Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Camera con Android

Offerte in anteprima per te

Dopo l’avvento degli smartphone il mercato delle fotocamere si é trovato un po’ in difficoltà: diciamoci la verità, chi é che al momento di scattare una foto estrae una ingombrante macchina fotografica dalla borsetta o peggio ancora dalla tasca dei pantaloni? Molto più semplice afferrare uno smartphone che molto spesso riesce a fare egregiamente anche il lavoro di una fotocamera.

Nel corso degli anni sono cresciuti non solo i pixel, ma sono state aggiunte anche altre feature tra cui l’ottica Carl Zeiss oppure la possibilità di personalizzare le foto grazie a programmi di Photo Editing preinstallati. Tutto ciò ha concorso al declino delle fotocamere ma presto questa categoria potrebbe risorgere sotto altre, originali e interessanti spoglie: stiamo parlando del Samsung Galaxy Camera.

Samsung Galaxy Camera è un nuovo marchio depositato dalla casa produttrice come “Cameras and camcorders”: non si hanno altre informazioni in merito ma non possiamo fare a meno di supporre che si tratterà molto probabilmente di un terminale che é soprattutto una fotocamera, sulla quale però sbarca il sistema Android, dando così vita a un prodotto volto a dare una scossa al mondo high tech: il “cameraphone“.

In realtà non si tratta di un prodotto inedito, in passato abbiamo visto aziende come Altek, Aigo e di recente la stessa Polaroid interessarsi a questo segmento, ma stavolta il connubio Galaxy- Android su una fotocamera potrebbe essere quell’ingrediente che darebbe un gusto del tutto nuovo a questi terminali, che avranno quindi un cuore di smartphone con modulo telefonico ma che non rinunciano a essere delle vere e proprie digitali compatte con tanto di zoom ottimo e obiettivo da digitale: un device quindi con con spiccate capacità fotografiche e con il cuore operativo votato ad Android.

Al momento non ci sono conferme ufficiali dato che Samsung non ha proferito parola in merito alla registrazione del marchio, ma indubbiamente questo potrebbe davvero essere un segmento di mercato dove poter fruttuosamente investire.