Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation download aggiornamento Android 4.0

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation riceverà presto l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale unifica l’interfaccia utente di Gingerbread e Honeycomb, oltre a portare diverse funzionalità inedite. Il firmware, stando a quanto dichiarato dai portavoce dell’azienda taiwanese, sarà disponibile per il download entro la fine del mese di marzo, ma non c’è ancora una data precisa.

Assieme all’HTC Sensation, verranno aggiornati ad Android 4.0 anche HTC Sensation 4G, HTC Sensation XE, HTC Sensation XL. Entro la fine dell’anno sarà il turno di HTC EVO 3D, HTC Rezound, HTC Incredible S, nonchè di altri device come HTC Amaze 4G, HTC Vivid, HTC EVO Design 4G,  HTC Desire S ed HTC Desire HD.

Non appena l’aggiornamento sarà reso disponibile, gli utenti riceveranno direttamente sullo schermo del telefono una notifica a riguardo. Trattandosi di un firmware importante e che modifica in maniera sostanziale il sistema operativo, raccomandiamo di eseguire in anticipo un backup completo della memoria.

Ricordiamo che l’HTC Sensation è disponibile in Italia ad un prezzo di 399 euro, misura 126.1 x 65.4 x 11.3 millimetri, ha un peso complessivo di 148 grammi e si presenta con un classico design full-touch candybar, con schermo Super LCD da 4.3 pollici e risoluzione di 540 x 960 pixel.

Il sistema operativo attualmente installato è Android 2.3 Gingerbread, con interfaccia utente personalizzata HTC Sense 3.0. Il processore è un Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core, con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria RAM ammonta a 768 MB, mentre quella flash interna è di 1 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD). Lato multimediale, possiamo trovare una webcam VGA sulla scocca frontale per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione fullHD 1080p.