Settimocell / Notizie / Guide

Angry Birds download di 15 nuovi livelli

Offerte in anteprima per te

Anche per Angry Birds passano gli anni! E che anni: ne sono passati solo due dalla nascita del celebre gioco che vede maialini e uccelletti sfidarsi a colpi di improbabili fionde, ma il gioco rilasciato da Rovio continua a essere uno dei più scaricati in tutto il mondo. A distanza di due anni quindi, la compagnia ha deciso di festeggiare rilasciando uno speciale pacchetto che sblocca contenuti ed offre altre sorprese a tutti gli appassionati di questo simpatico gioco, divenuto ormai una pietra miliare per ogni smartphone e tablet.

Come tutte le grandi aziende che si rispettino Rovio ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti  sbloccando nuovi 15 livelli che, aggiunti a quelli già disponibili diventano ben 300! Angry Birds non è solo un game tra le app più scaricate, ma un’autentica febbre sociale.

Basti pensare che lo scorso anno, precisamente a novembre, migliaia di persone si sono affollate al primo megastore monomarca interamente dedicato agli spiritosi personaggi che popolano il game: uccellini arrabbiati si sono trasformati in peluche, hanno adornato tazze, cuscini e gadget vari nel nuovo negozio aperto a Helsinki dai creatori della Rovio, store che é stato presto battezzato come una vera e propria isola di gadget e giochi. Perchè come sottolineato dallo stesso management: “Di certo Angry Birds è soprattutto un gioco, ma l’obiettivo principale é quello di creare un intero marchio di intrattenimento.”

Tanto per farci un’idea della diffusione di questo gioco, basta sottolineare che il 2012 potrebbe essere l’anno del miliardo di download, il che significa che al mondo un abitante su sette ha almeno una volta allentato le celebri fionde! E non finisce qui: Peter Vesterbacka, ceo di Rovio, ha svelato che la compagnia ha in cantiere cinque o sei giochi di Angry Birds completamente nuovi, con gli stessi personaggi e nuovi gameplay, ma anche diverse versioni per il social network Facebook, la prima delle quali sarà rilasciata fra qualche giorno, esattamente il 14 febbraio.