Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 800 bianco, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 800 bianco è ufficiale: dopo la versione nera, l’azienda finlandese ha comunicato che questa nuova variante sarà disponibile in Italia entro la fine di febbraio, ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa. Il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango di Microsoft, è il top di gamma di Nokia e rappresenta un netto cambiamento se confrontato con i precedenti smartphone basati su Symbian.

La versione bianca si può già ordinare sul sito ufficiale italiano, e ovviamente le caratteristiche tecniche sono rimaste invariate rispetto al primo modello nero, l’unica cosa é cambia é appunto il colore.

Greig Williams, Vice Presidente e General Manager di Nokia South Europe, ha dichiarato che “da quando é stato lanciato il Nokia Lumia 800, questo smartphone ha registrato consenso a livello globale. Nella variante bianca, il Nokia Lumia 800 ritengo che abbia un design ancora più accattivante e in linea con la ratio di Nokia di rispondere alle richieste di tutti i nostri clienti, continuando a garantire un’esperienza completa di comunicazione e condivisione.”

Questo smartphone, delle dimensioni di 116.5 x 61.2 x 12.1 millimetri per un peso complessivo di 142 grammi, si presenta con un display multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, tecnologia AMOLED e trattamento Corning Gorilla Glass per una maggiore resistenza contro graffi e urti di vario genere. La memoria RAM è di 512 MB, quella flash interna ammonta a 16 GB (purtroppo è assente lo slot d’espansione per schede microSD) e il processore ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, più che sufficiente per garantire delle ottime prestazioni sia in 2D che 3D.

Lato multimediale, possiamo trovare sulla cover posteriore un sensore da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus, doppio flash LED, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p. La batteria da 1450 mAh del Nokia Lumia 800 garantisce fino a 335 ore in stand-by e 13 ore in conversazione (su rete 2G).