Settimocell / Notizie / Guide

Docomo F-08D e P-05D, nuovi smartphone Disney

Offerte in anteprima per te

Il gestore telefonico giapponese NTT DoCoMo ha appena annunciato in maniera ufficiale i nuovi F-08D e P-05D, smartphone Android prodotti rispettivamente da Fujitsu e da Panasonic e che si differenziano dalle altre offerte della concorrenza per la forte personalizzazione firmata Disney. Per la gioia di bambini e appassionati, entrambi i telefoni presentano sulla scocca i tradizionali loghi di Topolino, oltre ad avere un’interfaccia grafica personalizzata e in tema con i vari personaggi creati dalla mente di Walt Disney.

Equipaggiati con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (non sappiamo ancora se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich), Docomo F-08D e P-05D hanno una scocca resistente all’acqua, permettendo il loro uso sia sotto la pioggia che durante il bagno, magari ascoltando un po’ di musica o guardando qualche video.

Docomo F-08D è il più potente tra i due smartphone, dal momento che al suo interno è dotato di un processore TI OMAP4430 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Presto in vendita in Giappone nelle colorazioni Pink e Shiny White, questo telefono si presenta con un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici e risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Al suo interno troviamo anche uno slot per schede microSD, in modo da espandere la memoria di sistema fino ad un massimo di 32 GB.

Per quanto riguarda il P-05D, si tratta di uno smarthone dotato di una CPU dual core da 1 Ghz, uno spessore di 7.8 millimetri e uno schermo multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 540 x 960 pixel e tecnologia OLED per una migliore resa delle immagini. Disponibile nei negozi giapponesi a partire dal prossimo mese di marzo, questo terminale verrà venduto nelle colorazioni Pure White e Pure Black.

Questi nuovi smartphone Disney sono pensati sia per il pubblico giovanile che quello femminile, e non sorprende affatto la loro esistenza visto che già lo scorso anno erano stati lanciati con successo, sempre in Giappone, alcuni terminali con appunto delle personalizzazioni Disney.