Settimocell / Notizie / Guide

MeeGo PR 1.2 changelog completo, novità per Nokia N9

Offerte in anteprima per te

Nonostante aumentino le probabilità che non saranno più lanciati smartphone con MeeGo, Nokia non intende abbandonare i possessori del fortunato Nokia N9. Lanciato senza alcuna spinta pubblicitaria, questo device ha sin da subito ottenuto larghi consensi: sono stati venduti circa 1.4 milioni di esemplari, cifra che hanno superato le vendite del Lumia 800. Un successo però su cui improvvisamente sembrava gettarsi un’ombra sinistra a causa della decisione di Nokia di abbandonare MeeGo in favore di Windows Phone.

Annuncio che aveva gettato gli utenti nello sconforto, quasi certi  che Nokia li avrebbe presto abbandonati per dedicarsi completamente a nuovi progetti.Invece anche stavolta il colosso finlandese ha deciso di dimostrare il valore di un marchio storico e ha fatto sapere ai possessori del Nokia N9 che non li avrebbe abbandonati.

Un team di tecnici infatti é al lavoro per MeeGoo PR 1.2, che dovrebbe essere rilasciato nel corso del mese prossimo. La disponibilità dell’update é imminente, anche perchè Nokia ha già rilasciato la versione ad alcuni sviluppatori che hanno il compito di testare tutte le caratteristiche e dare quindi l’ok per la versione finale. Quest’ultima non dovrebbe essere troppo lontana, entro un mese dal rilascio agli sviluppatori la versione finale é solitamente disponibile, quindi per la fine di febbraio o al massimo l’inizio di marzo avremo il nostro attesissimo aggiornamento.

Il changelog di MeeGo PR1.2 include le cartelle per le applicazioni, introduce finalmente il supporto per le videochiamate nonché una migliore gestione della fotocamera e della galleria. Introdotta anche la funzione di copia/incolla del testo e corretti numerosissimi bug riscontrati nella precedente versione. Ad ogni modo per chi volesse cimentarsi ecco il changelog completo:

Come é facile dedurre, il PR 1,2 è un aggiornamento molto importante ed è un bel passo avanti per il Nokia N9, che comunque é destinato a rimanere l’unico smartphone MeeGo dei finlandesi. In attesa dell’upgrade vi lasciamo a questo filmato che ci mostra in anteprima la nuova versione del sistema operativo non sul Nokia N9 ma sul Nokia 950, che ricordiamo é stato lanciato lo scorso anno in quantità limitate solo per un gruppo di developers.