Settimocell / Notizie / Guide

ZTE V66 le caratteristiche del tablet 4G LTE

Offerte in anteprima per te

Il tablet ZTE V66 era stato svelato pochi mesi fa sul web grazie alla certificazione FCC, ma soltanto oggi è stata diffusa pubblicamente la prima immagine del prodotto. dal momento che non si tratta di una foto destinata alla stampa, la qualità non è certo delle migliori, tuttavia si riesce a capire il design in generale. Sappiamo inoltre che questo nuovo ZTE V66 avrà tra le varie caratteristiche anche il supporto alla connettività 4G LTE, la quale garantisce delle velocità in download e upload nettamente maggiori rispetto alla rete tradizionale 3G e HSPA.

Il tablet prodotto dalla nota azienda cinese sarà equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel: si tratta di una scelta legata al fatto che per molti un pannello da 10 pollici potrebbe risultare troppo ingombrante, mentre uno da 7 pollici ha molti più vantaggi in termini di portabilità.

 

Grazie alla documentazione rilasciata, sappiamo che il nuovo ZTE V66 sarà dotato di un processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il quale garantirà senza problemi l’esecuzione delle applicazioni 2D e 3D più complesse. Per quanto riguarda l’autonomia del terminale, la batteria interna ha una capacità di 4000 mAh, la quale dovrebbe essere in grado di garantire una durata nella media (attorno alle 8-10 ore con utilizzo standard).

Il sistema operativo installato sarà Android 3.2 Honeycomb, ed è altamente probabile che in futuro i tecnici dell’azienda asiatica rilasciano l’aggiornamento gratuito ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la nuova versione che unisce l’interfaccia e le funzionalità di Gingerbread e Honeycomb. La fotocamera posteriore sarà da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video HD 720p, mentre la webcam frontale per le videochiamate sarà da 2 Megapixel.

Per il momento mancano ancora dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del tablet ZTE V66, ma ci aspettiamo maggiori informazioni il mese prossimo durante la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona.