Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 7 aggiornamento build 8107

Offerte in anteprima per te

LG E900 Optimus 7 sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento 8107: sul blog ufficiale di Windows Phone si legge che l’update sarà disponibile “per tutti gli operatori telefonici che ne fanno richiesta” e sembra che sia stata Vodafone la prima a richiederlo. Chi si affida a questo gestore infatti vedrà il proprio smartphone riceverà a breve  la notifica di aggiornamento, disponibile per l’Europa.

Nel caso non dovessimo ricevere la notifica direttamente sul nostro smartphone, possiamo collegarlo a Zune Desktop (o Connector per Mac), il software riconoscerà il cellulare e potremo attivare l’apposita opzione di “aggiornamento”. E’ meglio non forzare la procedura con la tecnica della disconnessione, per non avere problemi con l’aggiornamento di alcuni driver del cellulare. Vediamo le novità apportate da questa nuova build.

Prima di tutto dobbiamo precisare che l’aggiornamento non risolve il bug degli SMS che avevamo segnalato nelle scorse settimane da un numero di utenti, i quali dovranno attendere un’altra patch per risolvere il problema sul proprio LG Optimus 7. Le novità dell’aggiornamento riguardano:

– la risoluzione del problema della tastiera sullo schermo, che spariva durante l’utilizzo,
– il malfunzionamento di accesso alla posizione e di sincronizzazione di Gmail,
– la privacy: la funzione IO nell’hub Contatti invia a Microsoft info anonime sui punti di accesso Wi-Fi e sulle antenne telefoniche del luogo in cui siamo, solo se abbiamo acconsentito all’utilizzo della funzione “Sono qui”,
– la risoluzione del problema di crittografia revocando i certificati emessi da DigiCert Sdn Bhd.