Settimocell / Notizie / Guide

Sharp SH-04D uno smartphone al gusto di cioccolato

Offerte in anteprima per te

Sharp SH-04D è il nome del nuovo smartphone Android appena presentato in maniera ufficiale dalla nota casa giapponese e che è caratterizzato da un design ispirato ai dolci che spesso caratterizzano i doni delle coppie, giovani e meno giovani. Esteticamente il telefono ricorda infatti una buonissima barra di cioccolato al latte, e il motivo è presto detto.

In questo periodo in Giappone è tradizione per le ragazze comprare o cucinare dolci a base di cioccolato per i loro innamorati, i quali ricambieranno un mese dopo, con le stesse prelibatezze. Stavolta però le proprie amate potranno aspettarsi una sorpresa golosa e high tech allo stesso tempo.

La casa giapponese, in collaborazione diretta con la compagnia di accessori Q-Pot e il designer Tadaaki Wakamatsu, ha dato vita allo Sharp Q-Pot SH-04D, uno smartphone Android che punta tutto sul design e sull’estetica. La cover posteriore infatti ricorda una barra di cioccolato, e anche la skin del sistema operativo Android è stata personalizzata per l’occasione. Questo interessante telefono sarà presto disponibile in Giappone, in edizione limitata di 50.000 unità ad un prezzo non ancora svelato. Il nuovo smartphone prodotto dalla giapponese Sharp verrà distribuito in esclusiva tramite l’operatore nipponico NTT DoCoMo, e per il momento non è ancora noto se il prodotto arriverà anche in Occidente oppure no.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, e per ora non si conoscono ancora i piani della compagnia per un’eventuale aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, la quale ricordiamo unisce l’interfaccia utente di Gingerbread e Honeycomb. Il terminale verrà venduto all’interno di un’elegante confezione che ricorda quella dei cioccolatini di lusso, e si tratta ovviamente di una scelta voluta. Il display multi-touch capacitivo si presenta con una diagonale di 3.7 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e non mancano i classici moduli Wifi, GPS e Bluetooth.