Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 in uscita ad aprile con fotocamera da 12 Megapixel

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S3 sara’ il terminale top di gamma che verra’ presentato ufficialmente dai dirigenti del colosso sud coreano nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo 2012). Negli ultimi mesi sono trapelate sul web moltissime indiscrezioni a riguardo, alcune verosimili e altre un po’ meno, ma ora grazie alle informazioni diffuse dall’autorevole giornalista russo Eldar Murtazin sappiamo qualcosa di piu’ preciso sul telefono.

La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore fotografico da 12 Megapixel, e la data di uscita sul mercato mondiale sarebbe stata fissata per il mese di aprile. Stando a quanto svelato dal giornalista Murtazin attraverso un messaggio su Twitter, sara’ dotato di un ampio display multi-touch capacitivo con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Non si tratta certo di una sorpresa, dal momento che gia’ il Galaxy Nexus e’ basato sulla medesima risoluzione.

Non e’ ancora chiaro invece se utilizzera’ la tecnologia Super AMOLED oppure Super AMOLED Plus. Mancano inoltre i dettagli sulla diagonale, ma e’ facile che sia attorno ai 4.3 o 4.5 pollici. Come gia’ anticipato nel paragrafo introduttivo, la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 Megapixel, molto probabilmente con ottica retroilluminata (per garantire scatti di qualita’ anche in condizioni di scarsa illuminazione) e supporto alla registrazione di video in alta definizione fullHD 1080p.

Il sistema operativo installato sara’ Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente fortemente personalizzata, ci dovrebbero essere delle ottimizzazioni hardware/software per la durata della batteria, mentre per quanto riguarda il processore e’ facile che sia presente un chipset quad core oppure dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Tale soluzione permetterebbe di avviare applicazioni 2D e 3D molto piu’ complesse.

Manca quindi soltanto un mese per scoprire tutta la verita’ sul nuovo Samsung Galaxy S3. Chissa’ se tutte queste voci di corridoio sono vere oppure no..