Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom 2 3G e Wifi, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Xoom 2 è stato appena annunciato ufficialmente in versione 3G, ovvero con possibilità di connettersi ovunque alla rete dati senza alcun vincolo legato alla connettività wireless Wifi, che qui in Italia non è ancora molto diffusa per le strade delle città.

Dallo scorso novembre potevamo acquistare il nuovo tablet dell’azienda statunitense soltanto nella versione Wifi al prezzo di 459 euro IVA inclusa, ma ora tramite l’operatore telefonico TIM il Motorola Xoom 2 in versione 3G è disponibile anche qui in Italia, al prezzo consigliato di 599 euro.

Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione di Paolo Prearo, Mobile Devices Business General Manager di Motorola Mobility Italia: “I tablet sono dei dispositivi che diventano sempre più indispensabili, per connettersi alla rete, giocare, lavorare. Questo nuovo prodotto ci rende entusiasti e va ad ampliare la nostra gamma di tablet con uno ancora più potente.”

Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e un processore dual core da 1.2 Ghz in grado di garantire delle prestazioni di altissimo livello, il nuovo Motorola Xoom 2 versione 3G/Wifi si presenta con un ampio display HD da 10.1 pollici con trattamento Corning Gorilla Glass per una maggiore resistenza a graffi e urti di vario genere.

All’interno della memoria flash interna da 32 GB (espandibile di ulteriori 32 GB tramite l’utilizzo dello slot microSD) sono presinstallate diverse applicazioni firmate Motorola, come ad esempio MotoCast che permette di effettuare lo streaming di documenti e file multimediali (foto, video e musica) dal PC al tablet senza alcun bisogno di utilizzare cavi o applicazioni di terze parti, basta infatti la rete Wifi.

In un peso di 599 grammi, il Motorola Xoom 2 ha un audio certificato 3D Virtual Surround, una batteria che garantisce fino a 10 ore di utilizzo Web e due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e zoom digitale.