Settimocell / Notizie / Guide

LG Viper T565 un nuovo telefono touch economico

Offerte in anteprima per te

LG Electronics ha appena annunciato il Viper T565, un nuovo telefono economico dedicato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un cellulare di tipo full-touch senza spendere delle cifre troppo elevate.

Stiamo infatti parlando di un classico “feature phone” e non di uno smartphone, quindi non sarà possibile scaricare applicazioni dall’Android Market, ma si potranno comunque installare software di terze parti tramite la piattaforma Java. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo LG Viper T565!

Questo nuovo telefono touch proposto dall’azienda sud coreana si presenta con un design candybar tradizionale, uno spessore di 9.8 millimetri, un peso complessivo di 94 grammi, tre tasti funzione e uno schermo multi-touch capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel e profondità di 256.000 colori.

Trattandosi di un feature phone, l’LG Viper T565 è equipaggiato con un sistema operativo proprietario, con preinstallate diverse applicazioni utili per l’uso di ogni giorno, come ad esempio il browser web, il client di posta elettronica, l’agenda, la calcolatrice, la rubrica contatti e la sveglia. Il telefono, stando a quanto dichiarato dai portavoce di LG Electronics, verrà venduto ad un prezzo molto accattivante (non ancora dichiarato) e sarà presto disponibile in Europa, America Centrale e Meridionale.

LG Viper T565 supporta le reti quadband GSM 850/900/1800/1900 MHz, oltre alla trasmissione dati GPRS, EDGE e anche Bluetooth e Wifi. La memoria interna ammonta a 256 MB (espandibile fino ad un massimo di 8 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD) e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotogragico da 3 Megapixel a fuoco fisso senza flash LED, con zoom digitale 2x e supporto alla registrazione di video in formato VGA.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli ufficiali per quanto riguarda il prezzo in Italia del nuovo LG Viper T565.