Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Android economici da 10 pollici

Offerte in anteprima per te

Reduci da un pomeriggio passato presso le maggiori catene di elettronica, non abbiamo ancora trovato quello che cerchiamo. Certo, ottimi prodotti, il massimo della tecnologia e design all’avanguardia. Dal punto di vista delle caratteristiche i negozi sono in grado di offrire il meglio del meglio. Ma c’è un ma. E si chiama prezzo.

Trecento, quattrocento e addirittura cinquecento euro. Non pensavamo di dover spendere tanto per una “tavoletta”: questi prezzi vanno proprio al di là del nostro bugdet. Siccome non siamo troppo pretenziosi e il prezzo (basso) é per noi fondamentale, ecco alcuni tablet Android economici da 10 pollici, che nonostante il basso prezzo offrono una scheda tecnica niente male.

 

APad Flytouch 3: al prezzo di 149 euro é dotato di un ampio schermo touchscreen resistivo da 10,2” ad alta risoluzione 1024 x 600 pixel, supporta il 3D, il processore ha una frequenza di clock da 1 Ghz supportato da 512MB di Ram, Hard Disk 4GB eventualmente espandibile con micro SD fino a 32 GB. Sul fronte connettività dispone di wifi, di due porte USB, un’uscita HDMI 1080p, jack cuffie. Supporta il 3G solo con chiavetta da acquistare separatamente. Integra inoltre un modulo GPS, una fotocamera da 1,3 MP per foto e video, l’OS anima del tablet é Android 2,2 Froyo, il browser installato é Google Chrome ed é presente il supporto Flash 10.1 (potremo quindi guardare film in straming). E’ presente il G sensor, quindi se ruotiamo il Tablet il desktop viene adattato di conseguenza.

In dotazione: cuffie stero, antenna da auto (con tanto di adesivo) che potremo collegare quando usiamo il Tablet come GPS, batteria, caricabatteria, manuale in italiano. La batteria promette una durata di circa 4-5 ore quando in uso e 7 ore in standby.

Flytouch 4: se il nostro budget supera i 200 euro ma non oltrepassa i 300, a a 259 euro avremo un tablet con touchscreen capacitivo multitouch da 10,2 pollici, fotocamera da 2 MP per foto e video e uno slot sim card per usare il tablet anche come telefono. Il resto delle caratteristiche riprende perfettamente il modello di cui sopra.

Clicca qui per scoprire altri cellulari e tablet economici!