Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Pad LTE, nuovo tablet Android con supporto 4G LTE

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Pad LTE è il nome del nuovo tablet Android appena annunciato dai dirigenti dell’azienda sud coreana e che si differenzia dagli altri prodotti rilasciati sul mercato per il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla rete tradizionale 3G.

Il supporto alla rete 4G LTE non è comunque l’unica novità di questo tablet Android, che si aggiorna sia dal punto di vista hardware che del design. Il nuovo LG Optimus Pad LTE arriverà presto in tutti i negozi d’elettronica della Corea del Sud, ad un prezzo non ancora comunicato.

Rispetto al primo Optimus Pad, il nuovo LG Optimus Pad LTE ha un nuovo design più sottile (9.34 mm contro i precedenti 12.7 mm), è più leggero (497 grammi invece che 621 grammi) ed è anche in grado di garantire una maggiore autonomia d’utilizzo, grazie alla presenza della batteria da 6800 mAh (la batteria del precedente modello era da 6400 mAh).

I tecnici dell’azienda asiatica hanno preferito abbandonare il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core in favore di un più potente Qualcomm Snapdragon dual core da 1.5 Ghz. E’ stata inoltre rimossa la fotocamera posteriore 3D (due sensori da 5 Megapixel ciascuno), lasciando il posto ad una tradizionale con sensore da 8 Megapixel. Sulla scocca frontale è invece presente una webcam da 2 Megapixel, ideale per effettuare videochiamate con le applicazioni compatibili, come ad esempio Skype.

LG Optimus Pad LTE è dotato di uno schermo multi-touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia IPS per offrire degli angoli di visione più elevati rispetti ai pannelli LCD tradizionali. Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb e, nonostante l’azienda non si sia espressa ufficialmente a riguardo, ci aspettiamo che l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sia già in via di sviluppo.

Completano la dotazione hardware del tablet la memoria interna di 32 GB (espandibile tramite slot Secure Digital), il modulo 4G LTE, Wifi con DLNA, Bluetooth, GPS e l’uscita video HDMI.

Clicca qui per scoprire la linea completa dei terminali LG Optimus!