Settimocell / Notizie / Guide

iPad 3 l’annuncio ufficiale é atteso per febbraio

Offerte in anteprima per te

Gli estimatori della Melamorsa non stanno più nella pelle: il 2012 è iniziato e le indiscrezioni si rincorrono come saette impazzite. Sebbene la stessa Apple non si sia ancora pronunciata in merito, il sito giapponese Macotakara dislocato presso le fabbriche asiatiche che riforniscono Apple, ha sottolineato che la casa di Cupertino é al lavoro su un grandissimo evento per i primi di febbraio.

Potrebbe essere proprio questo l’evento durante il quale la Melamorsa presenterà al grande pubblico il nuovo iPad 3: cominciano quindi ad affievolirsi le ipotesi che volevano l’annuncio ufficiale per il 24 febbraio, giorno della nascita di Steve Jobs. Se questa indiscrezione dovesse risultare fondata, iPad 3 arriverebbe nei negozi al massimo entro i primi giorni di marzo. Questa é l’ipotesi più plausibile anche perchè l’anno scorso fu così per iPad2, che giunse a disposizione del mercato l’11 marzo.

Sebbene la casa di Cupertino non proferisca parola su tutto ciò (e come darle torto: i rumors sono pur sempre pubblicità), tracce della nuova tavoletta Apple sono state trovate nella versione beta 3 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1: iPad 3 potrebbe nascondersi dietro le sigle J1AP e J2AP che rappresenterebbero le versioni solo wifi e wifi+3G.

Tra gli altri indizi emersi: una integrazione con Facebook, alla stregua di quanto già fatto con Twitter, un display HD e un processore quad-core ARM più performante rispetto all’attuale chip A5. Gli utenti si aspettano inoltre Siri e la tecnologia Thunderbolt e c’é anche chi suggerisce la commercializzazione di un iPad 2S e un iPad Mini.