Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson con Windows Phone 7.5, immagini del prototipo

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson sembrava concentrata esclusivamente sulla produzione di smartphone con il sistema operativo Android, ma improvvisamente in rete sono comparse delle nuove immagini di un prototipo equipaggiato con Windows Phone 7.5 Mango.

Come si può notare chiaramente dalla prima immagine, il telefono è caratterizzato da un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici e una tastiera slide QWERTY fisica per la digitazione comoda e rapida dei messaggi di testo. Già lo scorso marzo si parlava di un possibile smartphone Windows Phone 7.5 prodotto da Sony Ericsson, nome in codice Julie.

Del modello Julie però se ne sono perse le tracce, e non è da escludere che queste nuove immagini riguardino proprio un prototipo del telefono con installato Windows Phone 7.5 Mango. Vedremo mai nei negozi questo prodotto? La situazione a riguardo è particolarmente complicata, vediamo di fare un breve riassunto di ciò che è successo nei mesi passati.

Era il mese di giugno del 2010 quando i dirigenti di Sony Ericsson svelarono che l’azienda nippo svedese era attualmente al lavoro su uno smartphone dotato di Windows Phone 7 con tastiera slide QWERTY. Il modello in questione non è mai stato annunciato in maniera ufficiale, tuttavia nel marzo del 2011 è stata rilasciata su Internet un’immagine del prototipo, il quale era classificato con il nome in codice Julie.

Lo scorso ottobre Sony ha acquisito le quote societarie di Ericsson, ponendo così fine alla joint-venture durata 10 anni e concentrandosi esclusivamente sulla produzione di smartphone Android. L’interesse della casa giapponese verso il sistema operativo mobile di Google è elevato, basti pensare ai vari smartphone rilasciati nel 2011 e ai nuovi Xperia S e Xperia ION appena annunciati al CES 2012, oltre ai Sony Tablet S e Tablet P.

La fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo) sarà comunque il momento della verità per quanto riguarda la possibile adozione di Windows Phone 7.5 negli smartphone targati Sony.