Settimocell / Notizie / Guide

Vaio Hybrid e Slate: due nuovi Concept targati Sony

Offerte in anteprima per te

Anche quest’anno il CES di Las Vegas volge al termine: a chiudere le danze é la giapponese Sony, che per l’occasione ha presentato Vaio Hybrid e Slate. Non é dato sapere se saranno i nomi definitivi di questi tablet dato che per il momento sono soltanto dei prototipi: i due device hanno fatto bella mostra di se sotto una teca di vetro e non é stato difficile cogliere qualche informazione, almeno di carattere estetico.

Il primo tablet, quello che vediamo in basso nell’immagine, ha un design affusolato dove alle linee rette si sostituiscono angoli smussati ed eleganti, ha un logo SONY illuminato sul fronte e girerà con il sistema operativo Android.  Al dispositivo é possibile abbinare una tastiera touch, anch’essa illuminata.

In un altro box Sony custodiva un altro Ultrabook che può essere usato come notebook o come tablet. Si tratta di uno Slide con display touchscreen che copre la tastiera quando entra in modalità tablet, mentre posizionato a 90 gradi rispetto al piano d’appoggio si trasforma in un notebook. Un’idea non del tutto nuova, che va a sommarsi ai tablet di Asus e Samsung, le quali hanno già in commercio Eee Pad Slider e Samsung Series 7 Sliding.

Si tratta comunque della prima volta che lo slider viene applicato ad un portatile di queste dimensioni (12 o 13 pollici). Come é facile immaginare nessuna info é trapelata in merito alla commercializzazione dei due device.

Clicca qui per conoscere tutte le altre novità Sony presentate al CES di Las Vegas!