Settimocell / Notizie / Guide

Sony Smart Watch un accessorio per smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Sony Smart Watch è il nome ufficiale del nuovo accessorio per smartphone Android prodotto dalla nota azienda giapponese e che può essere considerato il successore vero e proprio di Sony Ericsson LiveView, prodotto uscito sul mercato oltre un anno fa.

Sono diverse le novità introdotte in Sony Smart Watch rispetto al predecessore, non solo estetiche ma anche funzionali, in primis lo schermo multi-touch a colori che permette di controllare in remoto tutte le notifiche del nostro smartphone Android.

Come l’originale Sony Ericsson LiveView, il nuovo Sony Smart Watch si collega al telefono attraverso la connettività Bluetooth e ci permette di ricevere direttamente sul piccolo schermo touch le varie notifiche, come le chiamate perse, i messaggi SMS, le email e anche gli aggiornamenti di social network come Twitter e Facebook.

Come dicevamo nel paragrafo introduttivo, le novità rispetto al precedente modello non si fermano al nuovo design e allo schermo a colori: c’è anche l’accelerometro, un nuovo software più potente e la possibilità di applicare il cinturino di un vero orologio (tramite adattatore).

Alla fiera CES 2012 altri produttori hanno mostrato dei prodotti simili, ma la differenza è che il Sony Smart Watch non ha installato al suo interno il sistema operativo Android, in quanto si tratta di un accessorio e non di uno smartphone vero e proprio. Il prodotto è compatibile con tutti gli smartphone con installato Android 2.1 o superiore, sarà disponibile sul mercato entro la fine del mese di marzo e il prezzo consigliato di vendita sarà di 149 euro.

Nel corso della kermesse americana, Sony ha anche presentato alcuni accessori esclusivi per i suoi nuovi smartphone Xperia: Xperia Smart Tags (targhette con tecnologia NFC che servono ad avviare profili personalizzati), Smart Wireless Headset Pro (auricolare Bluetooth che funziona anche come lettore MP3 e radio), SmartDock for Xperia ION (docking station per Xperia ION con uscita HDMI e prese per collegare tastiera e mouse).