Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Mediapad il primo tablet con Android 4.0

Offerte in anteprima per te

In arrivo cambiamenti non da poco per la consolidata linea di Huawei Mediapad: la versione da 7 pollici si veste di nuovi colori (bronzo, nero e rosa), mentre il modello da 10 pollici presenta finalmente niente di meno che il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nei giorni scorsi si erano susseguiti alcuni rumors sul possibile aggiornamento e il CES 2012 é stato l’occasione in cui rendere ufficiale l’update.

Quindi la versione da 7 pollici rimane ancorata, per il momento, ad Android 3.2 Honeycomb anche se il tablet è stato aggiornato esteticamente con nuovi colori, mentre per il 10 pollici é stata introdotta questa apprezzatissima novità. Dobbiamo considerare che in questo modo il Huawei MediaPad 10 pollici diviene il primo tablet al mondo in grado di lavorare con questo sistema operativo.

Huawei Mediapad 7 pollici, con la nuova colorazione rosa si adatta ad un pubblico femminile che non rinuncia a uno dei colori più romantic, mentre le tonalità bronzo e nero saranno sicuramente al centro dell’attenzione di chi é più business-oriented.

Entrambe le versioni di Huawei MediaPad hanno un buono schermo con risoluzione video di 1280 x 800 pixel a 217 PPI e che quindi permettono di riprodurre video 1080p Full HD. Il cuore pulsante di questi dispositivi é un processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, mentre la batteria promette una durata di oltre 6 ore.

Queste novità restituiscono nuova vita ad uno dei tablet più apprezzati dello scorso anno, per rapporto qualità-prezzo: i due terminali saranno disponibili in tutti i mercati, anche in Italia, a partire dal primo trimestre del 2012.

Ecco tutte le ultime novità Huawei!