Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad MeMo ME171 anteprima al CES 2012

Offerte in anteprima per te

Asus Eee Pad MeMo ME171 è stato mostrato in versione ufficiale alla fiera CES 2012 di Las Vegas, ponendo così fine a tutta quella serie di indiscrezioni che lo vedevano come un progetto cancellato. In effetti, era da tempo che non sentivamo parlare dell’Eee Pad MeMo, e per molti l’azienda taiwanese aveva deciso di sospenderne lo sviluppo in favore dell’Eee Pad Transformer.

Così non è stato, e l’Eee Pad MeMo ME171 è finalmente ufficiale. Il suo arrivo sul mercato americano è previsto nel corso della primavera, ad un prezzo non ancora comunicato. Secondo gli analisti del settore, il costo non dovrebbe essere superiore ai 249 dollari, visto che ASUS ha intenzione di scontrarsi con il tablet concorrente Kindle Fire di Amazon.

La kermesse di Las Vegas è stata l’occasione per i dirigenti della compagnia asiatica di presentare ufficialmente ai giornalisti l’ASUS Eee Pad MeMo ME171, tablet PC che aveva fatto la sua apparizione in pubblico proprio al CES 2011, per poi finire nel dimenticatoio.

Il dispositivo, ad un anno dalla sua prima comparsa, si conferma essere un tablet PC con form factor compatto da 7 pollici, con display multi-touch capacitivo di risoluzione 1280 x 800 pixel e basato sulla tecnologia IPS per offrire degli elevati angoli di visione. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, la sua uscita in Nord America è prevista per il secondo trimestre dell’anno, e per il momento non si conosce ancora l’eventuale disponibilità in Europa. Conoscendo però le mosse passate di ASUS, ci aspettiamo che possa arrivare durante l’estate.

La memoria interna è di 16 o 32 GB, quella RAM ammonta a 1 GB, e le prestazioni in 2D e 3D sono garantite dal processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Il sistema operativo installato sarà una versione leggermente modificata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e lato connettività possiamo trovare un modulo 3G (opzionale), Wifi b/g/n, bluetooth 2.1, GPS, una porta microUSB, uno slot microSD e un’uscita video HDMI.

Clicca qui per conoscere tutte le altre novità Asus al CES di Las Vegas!