Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia S smartphone con display HD e fotocamera da 12 MP

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia S, dopo mesi e mesi di indiscrezioni a riguardo, è finalmente realtà: questo nuovo smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread (ma in primavera arriverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich) è stato presentato oggi in maniera ufficiale al CES 2012, nel corso della conferenza stampa di Sony.

Nello stesso keynote è stato svelato l’Xperia ION, telefono che per il momento è esclusivo del mercato americano e che si differenzia dall’Xperia S soltanto per lo schermo leggermente più grande e dal supporto alla connettività 4G LTE. Entrambi gli smartphone hanno comunque un display HD e una potente fotocamera da ben 12 Megapixel.

Come da tradizione Sony, questo Xperia S è dotato di un design originale e molto elegante, e il primo elemento che balza subito all’occhio è la striscia LED semitrasparente posta sotto lo schermo e che serve non solo ad indicare i tasti funzione di tipo soft-touch, ma anche a notificare l’avviso di ricezione di una chiamata o di un messaggio.

Dal punto di vista prettamente hardware, questo telefono non è secondo a nessuno: il display HD ha una diagonale di 4.3 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz e la memoria RAM ammonta a 1 GB. La memoria di sistema invece è di 16 o 32 GB, la fotocamera frontale ha una risoluzione di 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore Exmor R retroilluminato da 12 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in alta definizione 1080p.

Sony Xperia S ha inoltre un’uscita video HDMI, il jack cuffie standard da 3.5mm, la porta dati microUSB 2.0 e il chip NFC per i micropagamenti, oltre ai classici moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS. Interessante poi il supporto nativo ai servizi Music Unlimited e Playstation Suite.

Il nuovo Sony Xperia S arriverà in Italia entro la fine di marzo, ad un prezzo non ancora comunicato e nei colori Bianco e Nero.

Clicca qui per conoscere le ultime novità Sony al CES di Las Vegas!