Settimocell / Notizie / Guide

Sony Walkman Z il nuovo lettore multimediale Android

Offerte in anteprima per te

Sony Walkman Z è stato presentato ufficialmente alla fiera CES 2012 di Las Vegas dai dirigenti del colosso giapponese e come si può intuire facilmente dal nome del prodotto, si tratta di un nuovo lettore multimediale basato su oltre 60 anni di esperienza di Sony in campo musicale. La novità è che è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e ha moltissime funzionalità inedite.

Il dispositivo in realtà era stato annunciato già lo scorso settembre a Tokyo, ma fino ad oggi era un’esclusiva del Sol Levante. Dopo il salto, tutti i dettagli sul prezzo e le caratteristiche tecniche del nuovo Sony Walkman Z.

Da sempre sinonimo di alta fedeltà dell’audio, il marchio Walkman è diffuso in tutto il mondo: in questi anni i lettori musicali targati Sony si sono evoluti sempre di più, e questo nuovo Sony Walkman Z è un vero e proprio concentrato di tecnologia.

Il suo design può trarre in inganno, ma come ben sappiamo, non bisogna mai fidarsi delle apparenze. Sony Walkman Z infatti non è il classico lettore multimediale che somiglia ad uno smartphone e si differenzia da quest’ultimo soltanto per l’assenza del modulo 3G. Al suo interno infatti è presente l’amplificatore digitale S-Master MX, in grado di garantire un’elevata qualità del suono. Sono poi supportate le tecnologie DSEE, Clear Bass, Clear Stereo, VPT Acoustic Engine, Dynamic Normalizer, xLOUD, Clear Phase e Noise Cancelling. Quest’ultima, che si attiva con le cuffie EX presenti nella confezione, permette di rimuovere tutti i rumori di sottofondo, dandoci così l’opportunità di ascoltare la nostra musica preferita in completa tranquillità, senza alcun disturbo esterno.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core permette di avere ottime prestazioni con le applicazioni 2D e 3D, la memoria RAM ammonta a 512 MB ed è anche presente l’uscita video HDMI. Non mancano poi la radio FM con RDS, il Bluetooth, il GPS e il Wifi b/g/n.

Sony Walkman Z arriverà sul mercato occidentale nel corso delle prossime settimane nelle versioni con 8, 16 e 32 GB di memoria interna. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 250 euro per la versione da 8 GB.

Clicca qui per scoprire le ultime novità presentate da Sony al CES di Las Vegas!