Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 900 caratteristiche ufficiali

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 900 è lo smartphone che nasce sotto l’insegna di Windows Phone, LTE, Facebook e Nokia Drive. Dedicato alla rete LTE, potrebbe quindi sbarcare anche in Italia solo quando sarà disponibile anche da noi la rete 4G. A meno che la casa finlandese non decida di lanciare una versione 3G esclusiva per il nostro mercato…

Nokia Lumia 900 rappresenta il primo modello LTE con sistema operativo Windows Phone Mango e sancisce l’importanza della partnership fra Nokia e Microsoft: dopo la positiva esperienza con i Lumia 800 e 710, l’azienda finlandese si dedica a un più “importante” Lumia 900.

Più importante perché questo é uno smartphone destinato agli utenti che prediligono la rich-media experience: ampio display e applicazioni esclusive per offrire una ricca esperienza di contenuti attraverso un device che però non rinuncia alla semplicità d’uso. Disponibile nei colori ciano e nero opaco si presenta con un generoso display da 4,3 pollici AMOLED ClearBlack in grado di restituire immagini sempre più nitide.

La fotocamera principale da 8 MP integra una esclusiva ottica Carl Zeiss dotata di un’ampia apertura di diaframma (F2.2) e una lunghezza focale con ampio angolo di campo (28 mm) per scatti impeccabili anche in condizioni di scarsa luminosità. Nokia Lumia 900 integra anche una fotocamera anteriore da 1,3 MP con obiettivo ad apertura di diaframma e angolo focale ampi, tecnologia che permette di dire addio a videochiamate poco chiare e dalle immagini disturbate.

Come già accennato, questo smarpthone nasce anche per offrire un’esperienza social e internet completa. Browser Internet Explorer, People Hub e Live Tiles per gli aggiornamenti in tempo reale dei profili dei nostri amici, Nokia Drive per una navigazione turn-by-turn dotata di guida vocale gratuita, l’esclusivo canale sportivo ESPN, l’App per Windows Phone di CNN, iReport la community di CNN in cui tutti gli utenti possono riportare le notizie; sono solo alcune delle feature introdotte con questo nuovo terminale. A cui va a sommarsi la presenza della tecnologia all’avanguardia 4G LTE nonché la batteria 1830 mAH che assicura lunga durata, per disporre dei contenuti per tutto il giorno senza la preoccupazione di dover ricaricare il telefono nei momenti meno opportuni.

Il cuore pulsante del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz che dialoga costantemente con il sistema operativo. La RAM ammonta a 512 MB mentre lo spazio di storage disponibile a 16 GB. Immancabili per un dispositivo del genere la connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Ricordiamo che Nokia Lumia 900 è stato creato appositamente per il mercato USA dove potrà contare sul supporto di una campagna pubblicitaria enorme: si parla di una cifra vicina ai 100 milioni di dollari anche perchè lo smarpthone giocherà un ruolo fondamentale per la compagnia AT&T. Non sappiamo se questa importante campagna marketing sarà adottata anche l’Europa e l’Italia, Nokia ha investito parecchio nel vecchio continente, per cui non è da escludere che “qualcosa” possa sbarcare anche oltreoceano.