Settimocell / Notizie / Guide

HTC Titan II recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

L’ecosistema Windows Phone è pronto ad accogliere un’altra novità: HTC Titan II ha fatto il suo debutto ufficiale al CES di Las Vegas e come possiamo intuire dal nome, rappresenta una versione migliorata del predecessore Titan.

Angoli tondeggianti e generose dimensioni (diagonale da 4,7 pollici) sono le caratteristiche estetiche d’impatto di questo nuovo smartphone, il quale é in grado di offrire immagini di qualità grazie al display touchscreen capacitivo Super LCD e una risoluzione di 480 x 800 pixel.

Il terminale supporta le connettività Bluetooth, DLNA e USB, nonché le reti HSPA+, Wi-fi ed LTE, quindi questo smartphone potrà essere utilizzato prossimamente anche in Italia non appena il Belpaese sarà coperto dalla rete 4G.

Con un importante upgrade della fotocamera posteriore che passa da 8 a 16 megapixel (con lenti f2.8, 28mm) con doppio flash LED, zoom digitale, autofocus e che permette di registrare video con risoluzione di 720p, l’azienda sembra voler puntare soprattutto al lato multimediale, tralasciando però aspetti altrettanto importanti per un device di questo livello.

Numeri che quindi a primo impatto ci mostrano uno scomparto fotografico evoluto, ma che cade sul videorecording (al posto di 720p ci saremmo aspettati un 1080p Full Hd) e sulla camera anteriore che raggiunge solo 1.3 MP. Sempre a discapito dell’originalità, purtroppo troviamo lo stesso chip single core Qualcomm Snapdragon MSM8255T (S2) a 1,5 GHz (RAM 512 MB).

Tra le altre feature del nuovo HTC Titan II non mancano un chip GPS-AGPS interno, una bussola digitale, uno dei più classici ingressi jack da 3,5 mm, una radio FM. Manca invece lo slot per espandere la memoria, che si ferma quindi a quella interna da “soli” 16 GB. L’anima che fa muovere questo terminale é Windows Phone alla versione 7.5 Mango.

Un’ulteriore sprazzo di innovazione rispetto al progenitore Titan é dato infine dalla batteria, che in questa versione è da 1730 mAh, migliore di quella da 1600 mAh del fratello più “anziano”.

Clicca qui per conoscere le ultime novità del mondo HTC!