Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo IdeaTab K2 pronto a sfidare iPad 3

Offerte in anteprima per te

È Las Vegas lo scenario in cui debuttano, tra certezze e speranze, device delle più svariate marche, ma tutte con lo stesso obiettivo: accattivarsi quella fetta di utenza utile a decretare il successo del proprio dispositivo. Lenovo é una delle aziende protagoniste che, ancora prima dell’inizio della kermesse, non hanno perso occasione per presentare al grande pubblico una serie di dispositivi.

Lenovo Ideatab K2 (conosciuto anche come LePad K2010) si presenta con uno schermo IPS da 10 pollici full HD con risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel allo scopo di favorire la restituzione di immagini perfettamente nitide. Come il fratello S2, é equipaggiato da Android 4,0 Ice Cream Sandwich ma offre una marcia in più nel processore: a bordo troviamo infatti un quad-core Nvidia Tegra 3.

Nuove e interessanti caratteristiche trovano spazio all’interno di questo Lenovo IdeaTab K2: in particolare troviamo  un lettore/scanner di impronte digitali nella parte posteriore, il che ci fa pensare che l’azienda voglia incoraggiare l’uso aziendale di tavolette Android. Sul retro del dispositivo troviamo anche una fotocamera da 8 Megapixel con funzionalità per il videorecording in HD, che si aggiunge a una videocamera anteriore.

Il potente chip Nvidia si accompagna ad una serie di interessanti feature tra cui le memorie ad alte prestazioni DDR3 e suono SRS surround oltre alle più classiche porta HDMI, porta USB di dimensioni standard, 64 GB di archiviazione dati, connettività 3G e 4G.

Tutte queste funzionalità high-level avranno ovviamente un prezzo: anche nulla é trapelato in merito, è chiaro che Lenovo non venderà il K2 al pari di una scartina. Aspettiamoci quindi, almeno sul fronte costo, un dispositivo che non competerà con l’ipad. Competizione che si fronteggerà invece sul lato delle prestazioni: Lenovo IdeaTab K2 si preanuncia come la prima seria sfida al prossimo iPad e il lancio in Europa avverrà intorno alla metà del 2012, forse proprio in concomitanza con la nuova tavoletta Apple.

Clicca qui per scoprire le altre novità di Lenovo del CES 2012!