Settimocell / Notizie / Guide

Fujitsu ARROWS ES IS12F ultrasottile e resistente all’acqua

Offerte in anteprima per te

Fujitsu ha appena lanciato sul mercato giapponese il nuovo ARROWS ES IS12F, uno smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread e che si differenzia dalle altre offerte della concorrenza per essere ultrasottile e resistente all’acqua.

Distribuito nei negozi del Sol Levante in esclusiva tramite l’operatore telefonico AU by KDDI, il telefono ha uno spessore di soli 6.7 millimetri, si presenta con un classico design candybar full touch e viene venduto nelle colorazioni Ruby Red e Gloss Black. Per il momento purtroppo non ci sono informazioni su una possibile disponibilità del Fujitsu ARROWS ES IS12F in Occidente, ma nell’attesa di saperne di più a riguardo scopriamo tutte le sue caratteristiche tecniche.

Fujitsu non è certo nuova alla produzione di smartphone ultrasottili: già lo scorso novembre aveva immesso sul mercato nipponico l’Arrows F-07D, smartphone Android caratterizzato dallo spessore di appena 6.6 millimetri e classificato come il più sottile al mondo. Il nuovo Fujitsu ARROWS ES IS12F è più spesso di appena 0.1 millimetri, ma è anche resistente all’acqua.

Dal momento che difficilmente questo telefono arriverà da noi, per chi fosse interessato all’acquisto desideriamo segnalare il sito Kakaku che lo vende al prezzo di 57.800 yen (l’equivalente di circa 590 euro al cambio attuale). Attenzione che non è garantita la perfetta compatibilità con le SIM non giapponesi.

Nonostante lo spessore veramente ridotto, il telefono ha un display AMOLED da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass, un processore single core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, un peso di appena 105 grammi e le dimensioni di 64 × 127 × 6.7 millimetri.

La memoria RAM ammonta a 512 MB, quella flash interna è di 1 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSDHC compatibili), la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in HD, la connettività è davvero completa (3G HSPA, Wifi, bluetooth 2.1, GPS, porta infrarossi e NFC) ed è anche presente il TV Tuner Digitale.

Clicca qui per scoprire altri smartphone sottili e resistenti all’acqua!