Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy M Style é un Super AMOLED

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy M Style M340S è il nome del nuovo device Android di fascia media che arriverà molto presto sul mercato sud coreano ad un prezzo inferiore ai 500 dollari e che, nonostante le caratteristiche tecniche non di altissimo livello, è equipaggiato con uno schermo multi-touch da 4 pollici con tecnologia Super AMOLED, la quale garantisce dei colori molto più vivi rispetto ai display Super LCD.

In attesa di conoscere maggiori dettagli sull’eventuale prezzo e disponibilità in Italia, vediamo di analizzare la sua scheda tecnica completa in questa anteprima.

Dal punto di vista del design, il Samsung Galaxy M Style M340S ricorda moltissimo il Galaxy R I9103, tuttavia l’hardware interno è nettamente differente. Caratterizzato dalle dimensioni di 122.5 x 63 x 9.9 millimetri, per un peso complessivo di 123.5 grammi, il telefono ha il tasto Home centrale fisico e gli altri due tasti funzione di tipo soft-touch. Il display, come già anticipato nel paragrafo introduttivo, ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 480 x 800 pixel, una profondità di 16 milioni di colori ed è basato sulla tecnologia Super AMOLED.

Presto disponibile in tre varianti di colore, Platinum Silver, Blue Black e Lavender Pink, il nuovo smartphone dell’azienda sud coreana è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente TouchWiz. Nonostante sia un terminale destinato alla fascia media del mercato, è interessante notare come sia presente il ricevitore DMB-T per poter guardare in libertà i canali della TV Digitale Terrestre.

Lato multimediale, il Samsung Galaxy M Style ha una fotocamera VGA frontale per le videochiamate e una posteriore da 3.15 Megapixel con fuoco fisso e senza flash LED, ma con possibilità di applicare la geolocalizzazione sulle immagini e registrare video in alta definizione 720p. La memoria interna ammonta a 4 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD), il processore ARM Cortex A8 single core è da 1 Ghz e sono presenti i moduli di connettività 3G HSPA, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n e GPS con A-GPS.

Clicca qui per conoscere tutti gli ultimi modelli Samsung!