Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Car Mode, download per gli smartphone con Symbian Belle

Offerte in anteprima per te

Disponibile al download per tutti gli smartphone equipaggiati di Symbian Belle: in arrivo Nokia Car Mode, l’applicazione che permette di utilizzare in maniera più agevole il nostro cellulare mentre siamo al comando della nostra auto grazie a Nokia Drive e Nokia Music. Scaricabile gratuitamente dal Nokia Store, é disponibile anche l’applicazione Nokia Car Mode with MirrorLink (al prezzo di 19,90 euro) che oltre alle due funzionalità di cui sopra permette di connettere il cellulare al sistema di infotainment della nostra auto, se quest’ultima offre tale compatibilità.

Grazie al MirrorLink potremo collegare il display dello smartphone a quello dell’auto e quindi gestire il telefono anche direttamente dal monitor della nostra macchina, come se il dispositivo e le sue applicazioni fossero integrati all’auto.

Nokia Car Mode é quindi un’applicazione che si integra con Nokia Drive, il sistema di navigazione vocale basato su Nokia Maps e che ci permette di avere un sistema di navigazione assistita mentre siamo alla guida. L’interfaccia é user friendly e permette di ricevere informazioni sul traffico, ascoltare musica o telefonare in tutta sicurezza. Nokia Car Mode é disponibile al download per tutti i telefonini dotati  Symbian Belle (ad esempio i recenti Nokia 700 e 701).

Con questa mossa Nokia dimostra di puntare molto all’innovazione mobile nel settore automotive integrando funzionalità smartphone all’auto e coinvolgendo clienti, case automobilistiche, developers di applicazioni e inserzionisti. Come sottolineato da Floris van de Klashorst, automotive service manager di Nokia, MirrorLink e Nokia Car Mode rappresentano un grande passo: con MirrorLink é possibile consultare mappe, ascoltare musica e perfino rispondere alle chiamate mentre si é alla guida. E questo é solo l’inizio di quello che si può realizzare collegando i telefoni all’auto: c’è infatti da ben sperare che saranno gli stessi ingegnosi sviluppatori a creare nuove app innovative, ottimizzate per l’utilizzo a bordo.

È possibile scaricare da qui Nokia Car Mode, e da qui Nokia Car Mode con Mirror.

Ed ora in questo video vediamo l’applicazione al lavoro: