Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone tv Solution come funziona e quanto costa

Offerte in anteprima per te

Il nostro comodo divano come postazione privilegiata per gironzolare sul web: film, cartoni, documentari, viaggi, cucina, fiabe e tutte le altre web tv sono disponibili direttamente sul televisore di casa. Vodafone TV Solution porta sul nostro schermo anche YouTube, ci aggiorna su news, meteo, e tanto altro ancora grazie ai widget dedicati che ci permettono di trovare il meglio della rete utilizzando solo il telecomando.

Come possiamo vedere nell’immagine in basso l’offerta Vodafone TV Solution comprende un dispositivo (TV Connect) che permette al televisore di comunicare con la Vodafone Station, la quale trasmette sulla tv contenuti video internet on demand, nonché tutti i nostri contenuti digitali (foto, video) salvati su altri dispositivi come smartphone, tablet e pc.

Una perfetta integrazione fra banda larga fissa e mobile per offrire servizi ancora più innovativi arricchendo l’offerta casa, é questo lo scopo di Vodafone TV Solution. Nel dettaglio la tv Connect funziona quindi come un media manager che permette di:

– visualizzare contenuti Web sul nostro televisore (l’offerta delle WEB TV e dei Widget di Vodafone TV Solution è in costante aggiornamento),
– visualizzare i canali del Digitale Terrestre in HD e full HD,
– guardare tutti i nostri contenuti disponibili su pc, smartphone o tablet anche sul televisore o viceversa guardare quelli disponibili sul televisore anche sui nostri device mobili sfruttandoli come secondo display di casa. Per vedere un video che abbiamo sul nostro smartphone basta un click, niente trasferimenti e sincronizzazioni, é sufficiente la connessione Wi-Fi.

Vodafone TV Solution è disponibile come opzione, quindi in aggiunta a un servizio Vodafone ADSL già attivo o da attivare  presso tutti i negozi Vodafone, il costo é di 5 Euro al mese (per 36 mesi, pagamento con carta di credito) e prevede un anticipo di 19 euro. In caso di recesso anticipato sarà addebitato un importo di 80 euro.

Per collegare il TV Connect non è necessario avere il supporto per l’HDMI, possiamo utilizzare anche il cavo audio-video e il convertitore SCART. Il dispositivo è dotato anche di porte USB, un alloggiamento per i moduli CAM Pay TV, una porta ethernet, inoltre in dotazione troviamo anche una chiavetta Wi-fi per la connessione alla Vodafone Station 2. Il TV Connect permette anche di registrare i programmi collegando una chiavetta oppure un hard disk esterno nella porta USB.

Clicca qui per conoscere Vodafone Classic!