Settimocell / Notizie / Guide

Spreaker Radio, recensione app Android per podcast audio

Offerte in anteprima per te

Spreaker Radio è il nome della nuova applicazione per Android rilasciata da pochissimo e che permette di effettuare podcast audio in maniera davvero semplice e immediata, con tanto di condivisione dello streaming audio sui social network come Facebook. Gli sviluppatori infatti hanno inserito all’interno dell’app la funzione Facebook Connect che automaticamente inserisce nella nostra bacheca personale di Facebook tutti gli aggiornamenti audio.

Spreaker Radio, già disponibile per Apple iOS, ora si può scaricare gratuitamente anche dall’Android Market, e non solo permette la creazione di podcast audio personali, ma garantisce anche l’ascolto di tutte le trasmissioni, in diretta e in differita, salvate nel server.

Caratterizzata dalle dimensioni di 4.7 MB e compatibile con Android 2.2 e versioni superiori, Spreaker Radio è un’applicazione dotata di un’interfaccia grafica davvero molto bella da vedere e semplice da utilizzare. Bastano infatti un paio di tocchi sullo schermo per iniziare a condividere sul web i nostri podcast audio, sia in diretta che in differita grazie al salvataggio automatico sul server.

Abbiamo avuto modo di provare Spreaker Audio, e dobbiamo dire che ne siamo rimasti veramente soddisfatti: la qualità audio di registrazione infatti è molto buona, così come quella di ascolto. Per una migliore esperienza di utilizzo raccomandiamo però di essere connessi alla rete Wifi, la quale garantisce delle velocità maggiori in download e upload rispetto alla rete 3G.

Una funzionalità molto ben fatta di Spreaker Audio è senza dubbio la possibilità di sfruttare il sistema di geolocalizzazione dello smartphone Android per filtrare i podcast in base alla nostra posizione geografica. Possiamo inoltre utilizzare il tasto Follow per aggiungere un determinato Podcast alla nostra lista Preferiti, e condividere quest’ultima con tutti i nostri amici su Facebook. Spreaker Audio è un’app che consigliamo a tutti gli amanti dei podcast e che desiderano ascoltarli non solo davanti al PC, ma anche in mobilità.