Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace Plus in arrivo in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung ha appena annunciato in maniera ufficiale Galaxy Ace Plus, il nuovo smartphone Android di fascia media la cui disponibilità in Italia è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato. Dal momento però che il telefono è il successore diretto del popolare Galaxy Ace, ci aspettiamo un prezzo di vendita attorno ai 200 euro IVA inclusa.

Rispetto al modello precedente, questo nuovo Galaxy Ace Plus ha dei netti miglioramenti non soltanto per quanto riguarda il software, ma anche l’hardware. I tecnici della compagnia sud coreana si sono infatti impegnati ad aggiornare con cura le varie caratteristiche tecniche del terminale, focalizzandosi sopratutto sull’aumento delle prestazioni in generale.

Caratterizzato dalle dimensioni di 114.5 x 62.5 x 11.2 millimetri per un peso complessivo di 115 grammi, Samsung Galaxy Ace Plus si presenta con un design identico al modello passato, con la differenza con la scocca posteriore è in plastica lucida. Il display multi-touch capacitivo inoltre non ha più la diagonale di 3.5 pollici, bensì di 3.65 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata Samsung Touchwiz, e per il momento non sappiamo se in futuro il terminale riceverà o meno l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre quella flash interna è di 3 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD). Lato multimediale, possiamo trovare sul retro del telefono una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto al geo-tagging. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli 3G HSDPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS e una porta microUSB 2.0 per la ricarica e il collegamento diretto con il PC.

Clicca qui per scoprire tutte le altre novità della linea Samsung!