Settimocell / Notizie / Guide

ASUS Memo Pad da 7 pollici, caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

ASUS Memo Pad dovrebbe essere il nome commerciale del nuovo tablet PC da 7 pollici prodotto dalla nota azienda taiwanese ed equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Nonostante non sia ancora stato annunciato in maniera ufficiale, in rete circola già in anteprima la prima foto del prodotto.

Come possiamo notare chiaramente dalla fotografia, questo nuovo ASUS Memo Pad si presenta con un design completamente diverso da quello dell’Eee Pad Transformer Prime, scegliendo linee più tradizionali e vicine alla concorrenza. In particolare possiamo notare una forte somiglianza con il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, tablet delle stesse dimensioni.

Con l’avvicinarsi della fiera CES 2012 di Las Vegas (dal 10 al 13 gennaio), aumentano su Internet le indiscrezioni sui possibili prodotti che verranno presentati nel corso della kermesse americana. Per ASUS si parla non solo di Memo Pad, ma anche di una versione da 7 pollici dell’Eee Pad Transformer Prime, con tanto di tastiera fisica ridotta da collegare tramite l’apposita docking station.

Dovrebbe poi anche essere finalmente presentata la versione definitiva dell’ASUS Padfone, un tablet Android da 10.1 pollici che sul retro ha uno slot per ospitare uno smartphone “gemello” con display da 4.3 pollici.

Per quanto riguarda l’ASUS Memo Pad, per il momento le uniche informazioni sulle sue caratteristiche tecniche provengono dall’immagine diffusa su Internet in anteprima. Possiamo notare un display da 7 pollici di tipo lucido, delle porte di connettività sulla parte inferiore e l’assenza di tasti funzione fisici, visto che tutte le operazioni vengono effettuate tramite l’interfaccia utente di Android 3.2 Honeycomb. Secondo alcune voci di corridoio, il tablet verrà venduto anche con il modulo di connettività 3G e sarà possibile acquistare una versione con display 3D (non è chiaro se di tipo autostereoscopico, ovvero che non necessita dei tradizionali occhialini).