Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A700 con Tegra 3

Offerte in anteprima per te

Nuove caratteristiche tecniche per l’Acer Iconia Tab A700: l’attesa però non é ancora finita perchè si tratta anche stavolta di indiscrezioni, quindi non ufficialmente confermate dal management della compagnia. I rumors sul web si diffondono senza sosta e l’ultimo é del sito russo NoMobile.ru: il tablet sarà equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 3, oltre ad avere un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di ben 1920 x 1200 pixel.

Se il tutto verrà confermato all’annuncio ufficiale previsto tra poche settimane, l’Acer Iconia Tab A700 ha tutte le carte in regola per candidarsi nella cerchia dei tablet Android più interessanti del 2012.

Poco prima delle vacanze natalizie, lo stesso CEO dell’azienda taiwanese aveva fatto sapere in un’intervista che per il 2012 è prevista una drastica riduzione del portfolio dei prodotti, in modo da potersi concentrare su pochi terminali e cercare di offrire il massimo agli utenti. La concorrenza nel settore dei tablet Android si sta facendo sempre più forte, ed è più giusto concentrare tutti gli sforzi economici sulla qualità, piuttosto che sulla quantità.

Acer Iconia Tab A700 rappresenta in tutto e per tutto la nuova filosofia dell’azienda asiatica: in uno spessore di soli 9.8 millimetri, il tablet si presenta con un design molto curato e gradevole alla vista, e lo schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel sarà in grado di offrire un’elevata qualità dell’immagine.

Le prestazioni, sia in 2D che in 3D, saranno garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta core, ovvero con 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo. Tale soluzione non solo serve per offrire prestazioni elevate in ogni ambito, ma permette anche un notevole risparmio di energia rispetto alle soluzioni attuali, grazie ad una gestione intelligente dei core da utilizzare.

Si parla poi della presenza di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED, una webcam frontale HD per le videochiamate e i moduli di connettività 3G, Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n.

Maggiori dettagli sull’Acer Iconia Tab A700 dovrebbero arrivare nel corso della fiera CES 2012, dal 10 al 13 Gennaio.