Settimocell / Notizie / Guide

Sharp AQUOS Phone IS14SH, smartphone Android con tastiera T9

Offerte in anteprima per te

Sharp AQUOS Phone IS14SH è il nuovo smartphone Android appena annunciato in Giappone e che arriverà presto sugli scaffali dei principali negozi di telefonia mobili in esclusiva tramite l’operatore AU by KDDI.

L’azienda nipponica ha deciso di differenziarsi dagli altri prodotti disponibili sul mercato inserendo nella scocca del cellulare una tastiera slide verticale che ospita una tastiera  T9 alfanumerica fisica, perfetta per chi scrive tanti messaggi e preferisce il feedback fisico a quello dei tasti touch virtuali.

Per il momento purtroppo la disponibilità del nuovo Sharp AQUOS Phone IS14SH è limitata soltanto al Giappone, ma non è da escludere che alla fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio – 1 Marzo) questo smartphone possa essere annunciato anche per il mercato occidentale. Nell’attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia, vediamo di scoprire in anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e un’interfaccia grafica leggermente modificata rispetto a quella originale di Google, il telefono si presenta con un display multi-touch capacitivo da 3.7 pollici e risoluzione qHD di 960 x 540 pixel. Particolarità di questo schermo è l’utilizzo della tecnologia New Mobile ASV Liquid che garantisce una migliore resa dei colori, sia al chiuso che all’aperto.

La batteria del cellulare ha un amperaggio di 1030 mAh, un valore più basso del normale (1500 mAh) e che potrebbe portare ad una scarsa autonomia in condizioni di utilizzo intenso, come la navigazione su Internet. Sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel con supporto alla registrazione di video HD 720p, e non mancano i classici moduli di connettività 3G HSPA, Bluetooth 3.0, GPS e Wifi b/g/n, oltre allo slot per schede microSDHC e il supporto alle funzionalità LISMO e Smart Link.