Settimocell / Notizie / Guide

Meizu MX con processore quad core nel 2012

Offerte in anteprima per te

Meizu MX verrà aggiornato nel 2012 con un potente processore quad core, ovvero con quattro core per l’elaborazione dei dati in parallelo. L’annuncio arriva direttamente dal CEO della compagnia cinese, J. Wong, il quale ha dichiarato che la scelta della CPU quad core è legata alle richieste del mercato e alla concorrenza sempre più forte.

Il 2011, ormai quasi concluso, è stato senza dubbio l’anno degli smartphone Dual Core: basti pensare al Samsung Galaxy S2, LG Optimus Dual, iPhone 4S e molti altri ancora. E’ quindi altamente probabile che i maggiori produttori Android sceglieranno la strada del quad core nel 2012, in modo da proporre qualcosa di nuovo ai consumatori.

Stando alle dichiarazioni del CEO dell’azienda asiatica, Meizu MX sarà dotato di un processore quad core entro il prossimo mese di maggio, e molto probabilmente sarà uno dei primi ad esserlo. Non bisogna però dimenticare la concorrenza di Samsung, LG Electronics, HTC e Sony Ericsson che sicuramente al Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio – 1 Marzo) presenteranno i loro nuovi terminali top di gamma.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova versione di Maizu MX dovrebbe essere dotata del chipset Samsung Exynos 4412 quad core, lo stesso che dovrebbe essere all’interno del futuro Samsung Galaxy S3. Per il resto, non ci dovrebbero essere particolari differenze nelle caratteristiche tecniche rispetto al modello dual core: lo schermo multi-touch avrà una diagonale di 4 pollici e una risoluzione di 640 x 960 pixel, la memoria RAM sarà di 1 GB, mentre quella flash interna ammonterà a 16 GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, il nuovo Meizu MX quad core dovrebbe avere una fotocamera VGA frontale per le videoconferenze e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, ma non è da escludere un aggiornamento dei sensori, aumentando i Megapixel e la sensibilità alla luce.