Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Rim Porsche Design P’9981, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Blackberry Rim Porsche Design P’9981 é il frutto della collaborazione tra l’azienda canadese di telefonia e la tedesca Porsche, nota produttrice di auto sportive di lusso. L’estetica molto particolare, le icone e la grafica del display sono molto vicine alle forme delle auto tedesche ed anche il prezzo é lievitato per rimanere in linea con le note fuoriserie.

BlackBerry RIM Porsche Design P’9981 sarà venduto inizialmente nel Regno Unito alla cifra di 1275 sterline, circa 1525 euro al cambio attuale. Un prezzo per un device pensato per l’utenza di lusso e non di certo per i comuni mortali, che probabilmente con 1500 euro ci campano un mese e anche più.

Un design moderno, quasi futuristico e una scocca in acciaio inox, sono solo alcune delle caratteristiche volte ad attirare l’attenzione degli utenti che posso permettersi di spendere questa cifra. Il resto della scheda tecnica non é da meno: animato da Blackberry OS 7, all’interno della scocca dimora un processore Qualcomm single core da 1,2GHz accompagnato da 768MB di RAM e memoria interna da 8 GB, espandibile attraverso microSD/microSDHC fino a 32 GB. Niente male anche sul fronte connettività: questo cellulare di lusso supporta le reti HSPA (velocità massima in download di 14,4 Mbps), Wi-fi ed é dotato di Bluetooth e porta USB.

Il display é un touchscreen capacitivo TFT da 2,8 pollici con una risoluzione di 640 x 480 pixel; ci saremmo aspettati un po’ di più dalla fotocamera che, sebbene sia dotata di LED flash, autofocus, zoom digitale e videorecording anche in HD a 720p, raggiunge solo i 5 MP: a questo prezzo un 8 MP sarebbe sicuramente risultato più apprezzato. Il chip GPS/A-GPS e il jack da 3,5 mm per le cuffie completano la scheda tecnica di questo device.

Pronti a spendere 1500 euro? Anche perché a questo prezzo é difficile immaginare un operatore disposto a venderlo con contratto in abbonamento e d’altronde, chi potrà permetterselo sarà certamente qualcuno che non bada a spese.

Hai un palato sopraffino? Clicca qui per conoscere altri cellulari di lusso!