Settimocell / Notizie / Guide

Applicazioni Android per tablet gratis

Offerte in anteprima per te

Finalmente abbiamo il nostro sospirato tablet Android tra le mani. Che ci sia costato una fortuna, che appartenga alla categoria low cost o meglio ancora che ci sia stato regalato poco importa: ormai é tutto nostro. E quale miglior modo di rafforzare questo senso di proprietà personalizzando al massimo la nostra tavoletta con tutte le applicazioni che ci piacciono?

Le app disponibili sull’Android Market sono tante e scegliere risulta davvero difficile, specialmente se non sappiamo neanche da dove cominciare. Prima di iniziare a spendere denaro, perché non battezziamo il nostro tablet scaricando le principali applicazioni gratuite? Forse dopo il download di queste saremo già a posto e non avremo bisogno di altro, almeno per un bel po’. Vediamo insieme alcune applicazioni gratis per tablet Android.

Facebook: decisamente immancabile l’applicazione per accedere al social network più diffuso del momento. L’Italia conta più di 60 milioni di cittadini e di questi, 21 milioni sono iscritti a Facebook: in pratica un italiano su tre ha un profilo sul social network.

Twitter: confronto a Facebook, gli iscritti a questo social network non raggiungono il milione, ma se anche noi facciamo parte di quella schiera di italiani che ha imparato a “cinguettare”, allora non possiamo fare a meno di scaricare quest’applicazione.

Skype: dopo Facebook e Twitter, un altro social network che non può mancare sul nostro tablet Android. Ricordiamo che Skype non é solo un programma di messaggistica istantanea, ma anche di VoIP, per cui ci permette di accedere (dietro pagamento) anche ad un sistema di telefonate Peer-to-peer.

Adobe photoshop express: dopo i social network, una delle attività più ricorrenti per i possessori di smartphone e tablet é sicuramente lo scatto di foto e la registrazione di video. Ma se non siamo propriamente dei fotomodelli e nemmeno fotogenici, questo é il software adatto a noi.

EverNote: l’applicazione che trasforma il tablet in un’estensione del cervello: note, appunti messaggi, istantanee, registrazioni. Niente di ciò che accade della nostra vita potrà più sfuggirci: allora scarichiamo subito questo block notes del terzo millennio.

Slacker Radio: ascoltare la radio dal nostro tablet é possibile grazie a questa applicazione che porta direttamente sul nostro desktop Slacker Radio, un apprezzato servizio di radio web sul quale dovremo creare un account, effettuare il login e quindi ascoltare le stazioni radio preferite. L’account è gratuito e ci permette di ascoltare musica senza limiti. Inoltre c’è la possibilità, a pagamento, di scaricare il pacchetto premium Slackers, previa prova di 7 giorni gratuita.

Pandora: sempre in tema di musica ecco un ben sviluppato player di musica in streaming. Grazie ad una connessione 3G o WI-FI avremo a nostra disposizione musica scelta al momento: la comoda interfaccia widget direttamente sul desktop ci permetterà di gestire la musica in riproduzione, senza aprire l’applicazione principale.

Ilmeteo: anche quest’ultima applicazione gratis non deve mancare. Quante volte chiediamo a qualcun altro informazioni circa le previsioni del tempo? La prossima volta non facciamoci trovare impreparati: con un semplice click sapremo subito se la giornata di domani sarà allietata da un cielo radioso e soleggiato o rovinata da un brutto temporale.