Settimocell / Notizie / Guide

Samsung GT-N8010 caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Samsung GT-N8010 è il nome in codice del nuovo smartphone Android prodotto dalla nota azienda sud coreana e che dovrebbe essere svelato nel corso della prossima fiera mobile World Congress 2012 di Barcellona (prevista per 27 Febbraio – 1 Marzo). In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali sulle sue caratteristiche tecniche, sono trapelate su Internet alcune informazioni in anteprima sull’hardware presente all’interno del dispositivo.

Un certificato sull’utilizzo del Wifi ha infatti svelato che il Samsung GT-N8010 supporterà la connettività wireless di tipo a/b/g/n con frequenza di 2.4 Ghz e 5 Ghz. Altri dettagli non ci sono, ma non mancano gli indizi.

Prima di tutto, il nome in codice: c’è solo un dispositivo nella gamma di prodotti Samsung che inizia con la sigla N, ed è il Galaxy Note. E’ probabile quindi che questo Samsung GT-N8010 sia il successore del Note, magari un Galaxy Note 2 con aggiornamenti a livello hardware e software, come un processore quad core più attento ai consumi e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia grafica altamente personalizzata.

Disponibile in Italia al prezzo consigliato di 579 euro IVA inclusa, il Samsung Galaxy Note ha ricevuto un notevole interesse da parte della critica e degli utenti a causa delle scelte a livello di design: il terminale infatti, con il suo ampio schermo multi-touch da 5.3 pollici e risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, è troppo grande per essere considerato un tradizionale smartphone e troppo piccolo per essere un tablet PC. Si tratta perciò di una via di mezzo, una sorta di blocco note del futuro.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore dual core da 1.4 Ghz, e per quanto riguarda il comparto multimediale possiamo trovare una fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videoconferenze e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.