Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Suite 3.3 Beta, download e novità

Offerte in anteprima per te

Nokia Suite 3.3 in versione Beta, quindi con codice non ancora definitivo e con diversi bug da risolvere, è stata appena resa disponibile per il download dai tecnici della compagnia finlandese. La nuova versione dell’utility porta alcune novità importanti, in particolare il supporto all’installazione dell’aggiornamento a Symbian Belle non appena quest’ultimo verrà rilasciato per i telefoni basati su Symbian^3 e Anna (Nokia N8, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia C6-01, Nokia C7 e Nokia Oro).

Trattandosi di una versione Beta, Nokia Suite 3.3 è disponibile esclusivamente tramite il portale Nokia Beta Labs, sito che richiede la registrazione prima di poter effettuare il download.

Se siamo interessati a provare la nuova versione 3.3 di Nokia Suite, non ci resta altro che fare clic su questo collegamento, cliccare sul pulsante verde “Try it now” ed eseguire il login con l’account personale di Beta Labs.

Una delle novità che salta subito all’occhio è il nuovo design della schermata principale, con una migliore organizzazione delle icone e dei menù per le varie funzioni. Non solo, sono state aggiunte 6 schermate personalizzabili per accedere velocemente alle opzioni più utilizzate. Sulla parte destra sono elencate le applicazioni consigliate, e non mancano dei miglioramenti nella gestione degli aggiornamenti di sistema per i telefoni Symbian, in modo da semplificare sempre di più l’operazione di update del firmware.

Nokia Suite 3.3 Beta supporta anche la sincronizzazione dei dati personali del telefono con i programmi Mozilla Firefox 8 (browser web) e Mozilla Thunderbird 8 (client di posta elettronica).

All’interno dell’utility Beta è infine presente la possibilità di inviare feedback (Help – Send Feedback) direttamente agli sviluppatori. Questa possibilità ci viene offerta non soltanto per segnalare errori di sistema, ma anche suggerimenti su funzioni da aggiungere nella versione finale di Nokia Suite 3.3.