Settimocell / Notizie / Guide

Evernote Skitch per iPad, download disponibile

Offerte in anteprima per te

Skitch è il celebre strumento che ci permette di prendere annotazioni direttamente su foto e altre immagini a disposizione e di condividerle rapidamente con i nostri amici. Recentemente acquistato da Evernote, la compagnia ha rilasciato in questi giorni una versione di Skitch ottimizzata per iPad.

Meno parole e più immagini per condividere pensieri, idee e progetti: é questa la ratio di Skitch che permette di annotare e disegnare su qualsiasi cosa, che sia una foto appena scattata sulla riva del mare oppure una già presente nella nostra gallery, una pagina internet, uno screenshot, una mappa o un foglio bianco.

Dopo aver completato l’immagine con il nostro schizzo potremo condividerla con amici, colleghi o salvarla con Evernote per visionarla e magari lavorarci in un secondo momento. L’interfaccia utente di Skitch per iPad é semplice e intuitiva, tutte funzioni sono indicate con grandi icone quadrate: foto per accedere alla gallery, camera per scattare una foto, screenshot per accedere agli screenshot in memoria, web, map ed infine Black per partire da un foglio bianco.

Selezionando una di queste funzioni accederemo ad una schermata stile “Paint” che ci permetterà di personalizzare l’immagine corredandola con testo, evidenziando delle sezioni o ritagliandola. Skitch é infatti fornito di strumenti di disegno molto semplici, tra cui la matita, le frecce, dita, forme, spessore, frecce e tanto altro.

Nello specifico con la funzione web accederemo a una sorta di browser dove inserire l’indirizzo web che ci interessa e ritagliare uno screenshot che potremo modificare subito o salvare per una lavorazione successiva.

Skitch per iPad é disponibile in App Store, richiede l’iOS 5.0 o successive e pesa 10,1MB.