Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson LT28at, Android con fotocamera da 13 MP

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson LT28at potrebbe essere il nome in codice del nuovo smartphone Android prodotto dall’azienda giapponese (la joint venture infatti non esiste più dallo scorso mese di ottobre) e che molto probabilmente verrà presentato in maniera ufficiale nel corso della conferenza stampa del CES 2012, organizzata da Sony il prossimo 9 Gennaio a Los Angeles.

Stavolta le indiscrezioni sulle caratteristiche non arrivano da fonti riservate, ma addirittura da una certificazione Bluetooth, segno che il Sony Ericsson LT28at esiste davvero e che potrebbe veramente trattarsi del primo smartphone Android con fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Sony Ericsson LT28at, sempre secondo le voci di corridoio, verrà commercializzato sul territorio statunitense tramite l’operatore AT&T e avrà un design molto simile al Sony Ericsson Nozomi, quindi uno spessore ridotto e una striscia LED orizzontale posta sotto il display touch. Quest’ultimo dovrebbe avere una diagonale di 4.55 pollici, una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e la tecnologia Reality Display per garantire una migliore resa dell’immagine.

Molto interessante poi è il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE, la quale permette di avere maggiori velocità in download e upload rispetto all’attuale 3G HSPA. Per quanto riguarda il processore, si parla della possibile presenza di una CPU dual core da 1.5 Ghz di frequenza operativa, necessaria per gestire al meglio l’alta risoluzione dello schermo touch e offrire al tempo stesso delle prestazioni di alto livello con ogni genere di applicazione.

Come già svelato nel paragrafo introduttivo, sulla cover posteriore ci sarà un sensore retroilluminato Exmor R da 13 Megapixel con autofocus e flash LED, mentre sulla scocca frontale sarà presente una fotocamera HD 720p per le videochiamate. Non mancheranno poi i moduli di connettività GPS, Bluetooth 2.1, Wifi a/b/g/n e il microfono secondario per la rimozione automatica dei disturbi di fondo durante le chiamate.

Clicca qui per scoprire le ultime di Sony Ericsson!