Settimocell / Notizie / Guide

Mugen Power da 4500 mAh per il Galaxy Note

Offerte in anteprima per te

Mugen Power da 4.500 mAh in arrivo per il Samsung Galaxy Note: la compagnia cinese produttrice di batterie per cellulari e computer portatili ha annuciato la disponibilità di una batteria in grado di assicurare al nuovo smartphone Android XXL un’autonomia extra pari a circa l’80% in più. Il Galaxy Note é alimentato da una batteria da 2500 mAh che in stand by garantisce una durata di 310 ore, mentre in conversazione 8 ore.

Questi sono i dati indicativi del produttore. Ma mettiamo alla prova l’ibrido della casa sudcoreana e vediamo come reagisce, in termini di durata, durante un normale utilizzo del telefono in conversazione, durante la navigazione web ed infine durante la riproduzione video.

Come vediamo nell’immagine in basso, utilizzando lo smartphone come un normale telefono per conversazione, il Samsung Galaxy Note vanta dei risultati decisamente buoni: 12 ore e 47 minuti di su 3G con una singola carica. Performance garantita probabilmente anche dalla presenza del sensore di prossimità, che spegne il display quando si avvicina lo smartphone all’orecchio.

 

 

Mettendo alla prova il Galaxy Note con il Nokia N9 e l’iPhone 4S, per quanto riguarda la navigazione web il terminale Samsung rende di meno: è durato solo 3 ore e 35 minuti di navigazione continua, un risultato comunque accettabile, ma che in questo caso non regge in confronto con gli altri due terminali. La situazione però é differente se si cambia browser (in questo caso é stato utilizzato quello nativo): con un altro browser lo smartphone può raggiungere anche 4 ore.


Ed infine vediamo come si comporta il terminale durante la riproduzione video: sebbene la differenza sia piuttosto ridotta, il Galaxy Note si posiziona comunque al terzo posto: la durata della batteria é stata di 8 ore e 25 minuti di riproduzione continua di un video.

Se questi risultati ci hanno convinti che la durata della batteria del Samsung Galaxy Note non è del tutto soddisfacente per le nostre attività, Mugen Power da 4500 mAh potrebbe essere una valida alternativa: questa batteria con un amperaggio maggiore viene venduta al prezzo di 85 euro ed é un po’ più spessa di quella data in dotazione con lo smartphone, infatti nella confezione Murgen Power é presente anche un coperchio posteriore leggermente bombato.

Clicca qui per conoscere meglio il Samsung Galaxy Note!