Settimocell / Notizie / Guide

Ecco alcuni Tablet Android 3.0 cinesi low cost

Offerte in anteprima per te

Quant’é bello l’iPad della Apple… e quanto costa!!! Diamo giusto una sbirciatina al listino prezzi della fantomatica tavoletta: 685 euro per il modello da 64 GB, 584 per quello da 32 e quand’anche optassimo per il meno capiente di tutti, il 16 GB, spenderemmo la bellezza di 484 euro. Non abbiamo più dubbi: l’iPad non fa per noi. Se non siamo tra gli accaniti sostenitori della Melamorsa e siamo dispostissimi a rinunciare a iOS in favore di Android, possiamo tranquillamente esaudire il nostro desiderio con un bel tablet cinese low cost.

Equipaggiato dall’emerito Android versione 3.0, caratteristiche che in tutto e per tutto somigliano alla tavoletta Apple (almeno esteticamente) e soprattutto prezzo basso: sono gli ingredienti giusti che porteranno la nostra scelta verso un tablet Android cinese. E non stiamo certo parlando di scartine, ma di dispositivi che hanno il loro perchè. Vediamone alcuni.

CEMM7S Tablet supporta la lingua italiana, possiede uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione 800×480, una fotocamera posteriore da 1,3 MP e una anteriore da 0,3 MP. Bluetooth per lo scambio dati, sensore di gravità e 4 GB di memoria interna espandibile con scheda TF fino a 32g. Il sistema operativo Android 3.0 garantisce il massimo delle prestazioni sia per lo svago che per operazioni business. Il tablet é wifi ma é possibile collegare una chiavetta per sfruttare anche la connessione 3G. Prezzo di vendita: 100/120 euro.

 

CEM2918S2 Tablet misura 7 pollici, supporta anch’esso l’italiano. Costa un po’ di più del CEMM7S, il prezzo oscilla tra i 150 e i 170 euro. Questa maggiorazione é giustificata dalla presenza di uno slot per SIM che consente non solo di usare il modulo 3G per la navigazione internet, ma anche di telefonare usando il tablet esattamente come un cellulare. Inoltre questo dispositivo rispetto al precedente permette di riprodurre filmati in alta definizione fino a 1080P e può quindi collegarsi alla TV di casa senza rinunciare alla nitidezza delle immagini.

L’acceleratore grafico integrato VIVANTEGC800 e i giochi 3D saranno apprezzatissimi dai videogiocatori di tutte le età e preferenze. Anche il processore é leggermente più performante: in questo caso abbiamo un RK2918 da 1.2GHz.