Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare una email con iPhone

Offerte in anteprima per te

“Nessuno nasce imparato”. E sebbene inviare una email sia un’operazione semplicissima anche per chi non nutre troppa simpatia verso il computer e le tecnologie web in generale, le cose si complicano quando il terminale da cui farla partire non é più un docile e accondiscendente pc portatile, ma il nostro nuovissimo iPhone di ultima generazione. Che per noi rappresenta un campo ancora inesplorato.

Eppure abbiamo imparato a scattare foto, ad inviare sms, a navigare con una certa sicurezza nella home, perfino ad usare il bluetooth. Ma é arrivato il momento di fare un salto di qualità: proviamo a inviare una email con il nostro iPhone.

Recentemente Microsoft ha abilitato il supporto ActiveSync permettendo così non solo la ricezione in tempo reale (push) delle email Hotmail, ma anche la sincronizzazione in tempo reale di tutte le operazioni: se per esempio leggiamo un’email col nostro iPhone, quando controlleremo/cancelleremo un’email Hotmail dal computer, tale messaggio risulterà già letto/cancellato. Lo stesso avviene anche quando creiamo nuove cartelle e regole per la Posta in Arrivo.

Prima di inviare un messaggio di posta elettronica, meglio noto come email, dobbiamo configurare il nostro iPhone. E non é neanche così difficile: vediamo insieme, in questo nostro recente articolo come configurare hotmail in push su iPhone. La procedura descritta, é valida non solo per l’iPhone, ma anche per l’iPad.