Settimocell / Notizie / Guide

Biblet Tim al prezzo di 99 euro

Offerte in anteprima per te

Sbarca oggi sul mercato il nuovo Biblet Tim, il lettore di e-book della compagnia nostrana che permette di accedere in modo diretto alla libreria Biblet Store e all’ampio catalogo con 18.000 libri di 240 case editrici. Questa nuova versione introduce una novità alla quale non resteranno indifferenti coloro che sono alla ricerca di un ebook reader a basso costo: il prezzo scende a 99 euro.

Rispetto al modello dell’anno scorso, il nuovo Biblet viene offerto al prezzo di 99 euro (la precedente versione costava 259) sbarcando quindi nel segmento low cost, scelta che risulterà particolarmente apprezzata dagli utenti e un po’ meno da Amazon, che ha da poco lanciato in Italia il Kindle allo stesso prezzo. Si apre quindi un’accesa battaglia nella quale TIM e Amazon cercheranno di combattere a suon di cultura e alta tecnologia: chi avrà la meglio?

Probabilmente Amazon non teme molto il confronto con la compagnia (il Kindle Italia sta andando decisamente bene e le vendite potrebbero raggiungere i 6 milioni di unità entro la fine dell’anno), ma a dire la verità neanche il Biblet della TIM é una scartina e sicuramente saprà farsi valere in questo che é uno dei periodi più proficui dell’anno.

Dotato di un display da 6 pollici, é un touch con tecnologia e-ink che rende più agevole la lettura offrendo la stessa sensazione delle pagine di carta (anche sotto la luce del sole), la grandezza del testo é sempre modificabile e per non stancare gli occhi potremo aumentarla o ridurla nonchè scegliere l’orientamento verticale o orizzontale delle pagine. Inoltre grazie alla tecnologia wifi potremo accedere anche in mobilità, oltre al Biblet Store, ai siti dei principali quotidiani nostrani come La Gazzetta dello Sport, il Messaggero, La Repubblica e il Corriere della Sera. La memoria interna (espandibile con SD card) ammonta a 2 GB e permette di salvare sul dispositivo circa 1500 libri.

Biblet Tim pensa anche a coloro che, durante un’appassionante lettura, vogliono prendersi una pausa all’insegna della buona musica: il dispositivo permette di ascoltare file MP3 sia in modalità speaker audio che con auricolari se preferiamo ascoltare i nostri brani preferiti con più discrezione; le funzioni audio (play, avanti, indietro e stop) sono gestibili direttamente dalla tastiera.

L’ebook reader può essere acquistato al prezzo di 99 euro dal 16 dicembre 2011, nei negozi Telecom Italia delle principali città italiane e presto presso tutti gli altri punti vendita. Nei prossimi giorni sarà possibile acquistarlo anche dal web sul sito telecomitalia.it.