Settimocell / Notizie / Guide

Adobe Flash Player 11.1, download aggiornamento per Android 4.0

Offerte in anteprima per te

Adobe ha appena reso disponibile nell’Android Market l’aggiornamento del plugin Flash Player 11.1, rendendo quest’ultimo finalmente compatibile con il sistema operativo mobile Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo firmware sviluppato da Google che unisce l’interfaccia utente delle precedenti release 2.3 Gingerbread e 3.0 Honeycomb.

La nuova versione del plugin Adobe Flash Player serve essenzialmente ad aggiungere il supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Leggendo tra le note ufficiali di rilascio, non si notano infatti altre novità importanti, tranne ovviamente i classici miglioramenti di prestazioni in generale e risoluzione di alcuni bug di sistema riguardanti la stabilità e la sicurezza.

La notizia della disponibilità di Adobe Flash Player 11.1 farà felici soprattutto i possessori del Samsung Galaxy Nexus, il terzo smartphone ufficiale di Google e il primo ad essere dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il telefono infatti era privo del supporto al plugin Flash al momento del lancio avvenuto poche settimane fa, ma ora per fortuna tutto si è risolto per il meglio.

Proprio Samsung Galaxy Nexus sta riscuotendo un ampio successo: disponibile in Italia al prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria flash interna, il device ha le dimensioni di 135.5 x 67.9 x 8.9 mm, un peso complessivo di 135 grammi e un display multi-touch da 4.65 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

Nonostante il design sia quello classico candybay full-touch, ciò che colpisce di questo cellulare è l’assenza dei tasti funzione fisici o soft-touch. Il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ospita infatti nella parte inferiore della schermata una barra orizzontale che raggruppa tre tasti funzione virtuali. Una soluzione senza dubbio originale.

Le prestazioni dello smartphone sono garantite dal processore TI OMAP 4460 dual core da 1.2 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB, sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel (con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video fullHD 1080p a 30 fps) e la connettività è davvero completa, grazie ai moduli 3G HSPA, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, NFC e porta microUSB 2.0.