Settimocell / Notizie / Guide

Variare dati anagrafici Tim, Vodafone, Wind e H3G

Offerte in anteprima per te

Per un motivo o per l’altro siamo giunti alla situazione in cui dobbiamo variare e cambiare i dati anagrafici della nostra SIM card TIM, Vodafone, Wind o H3G. Dobbiamo dare il numero alla moglie, nostra figlia ha superato i 16 anni d’età o semplicemente dobbiamo amministrare noi i numeri dei genitori anziani.

Cosa ci serve in questa puntata? Carta d’identità, codice fiscale e un pizzico di pazienza presso un rivenditore autorizzato. Ah, soprattutto la presenza della persona a cui è attualmente intestata la scheda SIM. Ovviamente non può mancare per dare il proprio consenso.

Se siamo in possesso di una SIM card TIM ricaricabile e abbiamo il desiderio di variare i dati anagrafici (ad esempio l’indirizzo o la città di residenza), i passi da seguire sono molto semplici. Il metodo più veloce e pratico per la maggior parte delle persone è recarsi presso un negozio TIM autorizzato, portando la SIM card relativa al numero di telefono sul quale intendiamo cambiare i dati anagrafici, il codice fiscale e i documenti anagrafici, come ad esempio la carta d’identità o il passaporto.

In alternativa, possiamo inviare un fax al numero 800-600119, all’attenzione di “ABRAMO CUSTOMER CARE S.p.A.” e allegando copia dei documenti anagrafici, del codice fiscale e del modulo di autocertificazione (persona fisica o persona giuridica).

Nel caso di una scheda SIM ricaricabile Vodafone, il procedimento per variare i dati anagrafici è molto simile a quello descritto nel paragrafo precedente. Possiamo infatti recarci presso un negozio Vodafone portando la SIM card, una copia di documento d’identità e il codice fiscale. Altrimenti possiamo effettuare l’intera operazione online: per farlo, è sufficiente aprire il browser web su questa pagina, effettuare il login e compilare il modulo dedicato alla variazione dei dati anagrafici.

Per quanto riguarda l’operatore telefonico Wind, per richiedere il cambio dei dati anagrafici personale dobbiamo recarsi presso un rivenditore autorizzato Wind, utilizzare il modulo online (è necessaria la registrazione al Servizio Clienti) oppure inviare un fax al numero 800-915844 con modulo di autocertificazione e copia del documento d’identità e codice fiscale.

Infine, se siamo in possesso di una SIM card H3G allora basta andare in un negozio Tre oppure inviare un fax al numero 800 179 600 con modulo di autocertificazione, fotocopia fronte e retro del codice fiscale e di un documento di identità valido.