Settimocell / Notizie / Guide

LG Prada 3.0 recensione caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

LG Prada 3.0 é il frutto di un felice matrimonio tra stile e tecnologia: lo smartphone é il terzo componente della famiglia confermando così la volontà di scommettere in chiave design. La prima caratteristica che salta gli occhi è sicuramente il generoso e luminoso display NOVA da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel e 800 nit.

Un ampio schermo non pregiudica l’estetica, che si presenta sobria, elegante: il design del device é arricchito sul dorso dal marchio Saffiano di PRADA con rifiniture in nero classico, anche l’interfaccia utente é personalizzata con menu e icone sulle nuance del nero, del grigio e del bianco. Il tutto in soli 8.5 mm di spessore.

Passiamo ora alla tecnologia: al contrario di quello che avviene con alcuni device di lusso o firmati, l’hardware di questo prodotto non passa in secondo piano, ma contribuisce a rendere il device completo e funzionale.

Architettura Dual-Core / Dual-Channel da 1.0 GHz per garantire alte prestazioni a cui si affianca uno dei più celebri e apprezzati OS attuali: LG Prada 3.0 nasce con Android Gingerbread ma l’azienda ci tiene a sottolineare che presto arriverà l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Sul fronte connettività il dispositivo integra un modulo HSPA+ e bluetooth 3.0 mentre il Wi-Fi dual-band ad alta velocità ci permetterà la navigazione in mobilità.

La fotocamera posteriore misura 8 MP, é dotata di autofocus e flash LED ed é in grado di registrare video in full HD a 1080p mentre la fotocamera anteriore per le videochiamate monta un sensore da 1.3 MP. L’A-GPS integrato ci condurrà nei nostri spostamenti.

Anche il comparto musica non manca di nulla: il lettore multimediale, la radio FM e gli 8GB di memoria interna ci offrono un’ampia possibilità di conservare brani, foto, immagini e video, i più esigenti potranno comunque ampliare la memoria tramite schede micro SD fino a 32 GB.

Il device arriverà accompagnato da una linea completa di accessori Prada, tra cui portacellulare, auricolare Bluetooth ed eleganti astucci dedicati. Ancora nessuna informazione relativamente a prezzo e data d’uscita in Italia.

Clicca qui per conoscere gli altri membri della famiglia LG Prada!