Settimocell / Notizie / Guide

Web Pocket 3 come funziona

Offerte in anteprima per te

Cos’è il Web Pocket 3 e come funziona? Cos’è lo possiamo vedere nell’immagine in basso: praticamente si tratta di una tipologia di “chiavetta” per connessione Internet Mobile, che invece di connettersi al computer tramite il classico cavetto e la porta USB, si collega tramite il protocollo wi-fi.

Possiamo paragonarlo a un modem router wi-fi che invece di collegarsi alla linea telefonica tradizionale, in ADSL, si collega alla rete mobile, per cui non deve essere connesso a nessun altro dispositivo: una volta accesso, inizia a funzionare e permette di connettere fino a 5 utenti contemporaneamente. È quindi una valida alternativa per chi desidera creare piccole reti wireless, dove l’ADSL si dimostrasse difficile o costosa.

Ovviamente le tariffe da pagare sono del tipo mobile: non è possibile avere la connessione illimitata, e l’azienda vende il dispositivo con delle offerte in abbonamento ad hoc. L’ultima novità introdotta da 3 é il ZTE Web Pocket 21.6 che appunto vediamo nell’immagine in alto: funziona esattamente come spiegato sopra, è un hotspot Wi-Fi personale semplice da utilizzare non richiedendo alcun collegamento fisico o software da installare, per collegarsi basta accenderlo, attivare la connessione Wi-Fi sul dispositivo che vogliamo connettere (smartphone, notebook, tablet, console…) e saremo subito collegati alla banda larga mobile di 3 Italia con velocità fino a 21,6 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

Web Pocket 3 da 21.6 è disponibile sottoscrivendo uno dei seguenti abbonamenti:

Web Light: anticipo di 29 euro e canone mensile di 9 euro per avere fino a 3 GB al mese di navigazione.
Web Senza Limiti: anticipo di 0 euro e canone mensile di 14 euro per avere internet senza limiti di tempo. Come sempre quando si dice senza limiti di tempo, si tratta di un’affermazione “relativa”, nel senso che ci permette di navigare in qualsiasi momento della giornata, per un massimo di 500 MB al giorno e 15 GB al mese.