Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Razr Android 4.0 già disponibile ma non in versione ufficiale

Offerte in anteprima per te

Android 4.0 già disponibile per Motorola Razr, ma non in versione ufficiale: come non di rado avviene la grande community androidiana anticipa gli indaffarati ingegneri delle compagnie e stavolta é stato l’utente youtube ”DroidTh3ory” a battere sul tempo tutti lavorando sul porting del nuovo update.

Il nuovissimo prodotto di Motorola volto a far riemergere un grande successo degli anni passati (V3, V3i, Razr vecchia versione…) sarà uno dei primi terminali ad avere l’ultima release di Android. In basso il video del porting mette in evidenza che c’é ancora molto da lavorare e ottimizzare, alcuni problemi, tra l’altro, potrebbero derivare dal fatto che DroidTh3ory ha lavorato sugli SDK e non sui sorgenti.

Essendo una ROM ancora allo stato embrionale, é possibile notare qualche problemino con il touch, ci sarà qualche bug tipico di una versione ancora immatura ed é lo stesso sviluppatore indipendente ad ammettere di aver ancora parecchio da fare per la messa a punto del software. Proprio per questo la ROM non è stata ancora resa pubblica, ma bisogna ammettere che il lavoro di questo utente è davvero interessante e possiamo star certi che porterà i suoi frutti: non sono pochi i developers che sono riusciti a creare delle ROM stabili per diversi device.

In attesa che sia lanciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 per questo nuovo Motorola Razr, vedremo se il DroidTh3ory o altri developers della comunità che segue questo device, riusciranno prima della casa alata a portare la nuova versione sul Razr!

Se siete curiosi di seguire l’andamento dei lavori di DroidTh3ory, qui potrete trovare il suo contatto Twitter.

Se invece volete dare una “rispolverata” alle caratteristiche tecniche del prodotto ecco qui la nostra recensione!